Saturday, May 29, 2010

Storia dei nomi

La storia dei nomi è così antica che nessuno sa bene dove ha cominciato. Orale e scritto la storia entrambe le persone che professano nomi. In precedenza i nomi sembrano avere una sorta di significato, di solito descrittivo. Al contrario, i nomi di oggi sono di solito dato in base alla loro popolarità o suoni gradevoli.

All'inizio della preistoria, i nomi descrittivi sono stati utilizzati di continuo. Alla fine, un insieme di nomi che sono stati formati identificato che la cultura particolare. Oggi, il significato di molti nomi non sono noti, a causa della storia di invecchiamento di un nome. Col passare del tempo, le lingue cambiamento, e le parole che formano il nome originale sono spesso irriconoscibili.

L'aumento del cristianesimo ha trasformato la storia dei nomi. I cristiani sono stati incoraggiati a nome dei loro figli dopo santi e dei martiri della chiesa. A causa di questa influenza, ora vediamo nomi come Maria, Marta, Giuseppe, Giacomo, Marco, Paolo e Giovanni di rilievo fra molte culture. Questi nomi erano diffuse da primi missionari in tutta Europa.
Con il Medio Evo, nomi di battesimo sono stati osservati in prevalenza. Ogni cultura ha avuto la sua collezione di nomi, che erano una combinazione di nomi di battesimo e l'inizio del natale. Tuttavia, le piscine di denominazione continuato ad evolversi. nomi moderni spesso somigliano poco dei loro predecessori. Sorprendentemente, i nomi dei primi cristiani cambiato molto poco in confronto.

Soprannomi sono identificatori aggiuntive utilizzate per distinguere due persone con lo stesso nome. Da questi soprannomi, cognomi sono stati sviluppati. Cognomi sono uno sviluppo relativamente recente. Questi di solito iniziato come specificamente concepita per una persona e poi divenne ereditato da padre in figlio. Questa era una pratica comune tra i secoli XII e XVI. Questa pratica è stata adottata prima da l'aristocrazia e in seguito dai contadini. Soprannomi venuto in vari tipi. Il patronimico di cui il padre, un matronimico cui la madre, un locativo o toponomastica indicata in cui una persona si da, e un epiteto descritto la persona in qualche modo (come ad esempio la loro occupazione, l'ufficio, o stato).

Patronimici sono comuni in quasi tutte le culture europee. Per esempio, un uomo chiamato Ivan il cui nome è Nikolay padre sarebbe stato conosciuto come Ivan Nikolaevič o "Ivan, figlio di Nikolay". In gaelico, il prefisso "Mac" viene utilizzato per formare un patronimico. Un esempio potrebbe essere "MacKenzie" - figlio di Kenneth. L'uso del matronimico è molto meno comune.
Nomi comuni professionali incluse Baker, Pastore, Carpenter, e Wright.

I Romani adottarono cognomi nel lontano 2000 anni fa, mentre altre aree del mondo sono stati più lenti a iniziare a usare i cognomi. Tuttavia, il Medio Evo, sono stati utilizzati regolarmente, in primo luogo dalla nobiltà e dalla borghesia. Dopo la caduta dell'Impero Romano, l'Irlanda è stato uno dei primi paesi ad adottare cognomi. Questi cognomi irlandesi si trovano già a partire dal X secolo.

Oggi i nomi sono influenzati dalle celebrità, comuni nomi popolari e nomi biblici. Per saperne di più sul significato del vostro nome vai a http://www.babynamebox.com.

No comments:

Post a Comment