Wednesday, May 11, 2011

Il dibattito Diaper Grande

Via del ritorno quando nei giorni di Home Ec, una classe preferita era 'come pannolini'. Trasformare un pezzo di cotone idrofilo in un ambiente confortevole, pannolini della giusta misura è un trucco che sembravano richiedere la destrezza e giochi di prestigio di un mago addestrato. Peggio ancora, il bambino pannolini goffamente venuto con la paura reale di un bambino jabbing dimenarsi con uno spillo pannolino. Generazioni di mamme subito microforatura dita piuttosto che rischiare un graffio alla pelle delicata del bambino.

Tutto cambiò con l'avvento dei pannolini usa e getta. Anche il inadatto, piatto, a gettare a disagio di prima generazione erano due mondi sopra i pannolini di stoffa tipica per comodità e facilità d'uso. Basta aprire il retro, tirare su la plastica tra le gambe del bambino e regolare contro il suo ventre, e il nastro dietro al fronte. Voila! Instant pannolino. Ancora meglio - non è necessario per il lavaggio. No pannolini sporchi ammollo in un secchio di borace. Nessun odore, nessun rumore, nessun servizio di lavanderia - solo un-tape, avvolgere il pannolino e gettarlo nella spazzatura.

Per le madri della mia generazione, Pampers è stata la linea di demarcazione tra 'allora' e ora. Non riesco a contare il numero di madri, nonne, zie e parenti più anziani di sesso femminile che ha cominciato una storia con 'Certo, non abbiamo mai avuto Pampers, abbiamo dovuto ... "

I vantaggi erano evidenti: usa e getta erano più pulito, più igienico, più conveniente. Hanno fatto via con ore e ore di riciclaggio e di essiccamento, rendendo il tempo per un sacco di altre cose. Se tu fossi il bit meno cosciente di smaltimento, è possibile eliminare completamente il pannolino sporco-odore - basta avvolgere stretto in un sacchetto di plastica a metterlo nel cestino ESTERNO. E non wrestling più con un bambino si contorceva, mentre si cercava di pin chiuso il suo pannolino, né avendo il tutto scivolare via il sedere adorabile perché vi siete persi uno strato di stoffa quando pinning.

hey fatto di distanza con ore e ore di riciclaggio e di essiccamento, rendendo il tempo per un sacco di altre cose. Se tu fossi il bit meno cosciente di smaltimento, è possibile eliminare completamente il pannolino sporco-odore - basta avvolgere stretto in un sacchetto di plastica a metterlo nel cestino ESTERNO. E non wrestling più con un bambino si contorceva, mentre si cercava di pin chiuso il suo pannolino, né avendo il tutto scivolare via il sedere adorabile perché vi siete persi uno strato di stoffa quando pinning.

Gli svantaggi non sono stati così immediatamente evidente, ma erano comunque reale. Il punto importante contro i pannolini usa e getta è un potente uno: i pannolini usa e getta può essere grande per la madre, ma hanno messo a dura prova la Madre Terra. Alcuni fatti:

* Oltre 19 miliardi pannolini usa e getta ogni anno finiscono in discarica - dove non si degradano.
* I responsabili del pannolino usa e getta utilizzare più di un milione di tonnellate di pasta di legno ogni anno.
* Il processo di produzione genera residui che contengono diossine, metalli pesanti e solventi industriali.

In un mondo con risorse limitate, dei pannolini usa e getta consumano risorse e creare sostanze inquinanti e di sostanze chimiche pericolose. È la convenienza vale il danno per la Terra?

Sulla faccia di esso, il dibattito sembra essere un caso più dell'uomo - in questo caso mamme - mettere la propria convenienza sopra ciò che è meglio per il mondo.

Ma c'è ancora un altro lato per il dibattito - pannolino usa e getta.

No comments:

Post a Comment