Sunday, July 24, 2011

Genitori: come impostare i limiti per l'infanzia

Come genitore, è necessario porre dei limiti e infondere comportamento adeguato nei bambini piccoli. A volte, il modo migliore per ottenere questo risultato non sono molto evidenti. Qui ci sono diversi suggerimenti per aiutarvi a raggiungere questo più facilmente.

* Dare istruzioni specifiche. "Siate buoni" non è una istruzione specifica. "Giocherò con voi, dopo aver lavato i denti" è una istruzione specifica. Quindi è "Metti i tuoi giocattoli in questa casella."

* Gli esperti dicono che è molto meglio avere poche regole che costantemente valere che avere molte regole che applicare solo una volta ogni tanto. Pertanto, evitare di impostare troppe regole.

* Regole e limiti impostato per il bambino dovrebbe essere adeguato per la sua età. Possono essere per la salute / sicurezza dei bambini e degli adulti, o per altri motivi. Soprattutto, spiegare chiaramente sia la regola e la logica per averlo.

* Dare al bambino la possibilità di esprimere liberamente i suoi sentimenti circa i limiti impostati. Anche se tali sentimenti sono quelli negativi. Rispondere ripetendo le loro opinioni con parole tue - "So che si sentono tagliati fuori quando mamma deve passare così tanto tempo con il bambino."

* Gridare al o colpire un bambino è controproducente e pericoloso. Tale comportamento dimostra una mancanza di rispetto per il bambino e può portare ad altri problemi.

* Vieni a livello degli occhi con il bambino e stabilire un contatto visivo per spiegare le regole.

* Siate brevi ma chiare sulla regola o limite. Parlare troppo non è molto utile. In particolare, evitare l'etichettatura del bambino come muto, lento, ecc

* Parlare gentilmente e fermamente al bambino. Emozioni ricaricarono parola e il linguaggio del corpo non è utile neanche, quando si tratta di insegnare l'autodisciplina.

* Tagliare il suo coinvolgimento personale nella situazione. Non, per esempio, accusare il bambino di aver fatto qualcosa solo per farvi impazzire.

* Quando è possibile, dare al bambino una scelta tra due alternative che siano accettabili per voi. Essere in grado di fare una scelta sempre dà una sensazione di maggiore controllo per il bambino. Lui o lei sarà molto più disposto ad ascoltarti.

* Facciamo un bambino sapere in anticipo cosa sta per succedere. Per esempio, se lei odia fare il bagno, farle sapere che in quindici minuti, sarà da bagno in tempo. Ciò contribuirà a ridurre la sua frustrazione.

* Essere sensibili agli stati d'animo del bambino e sentimenti, quando ha fame o di stanchezza, è molto meno probabile di collaborare con una nuova regola.

Segui questi consigli e ti rendono più facile per il bambino ad accettare i limiti ragionevoli e vivere da loro.

No comments:

Post a Comment