Thursday, July 8, 2010

Le scuole pubbliche può paralizzare la capacità del vostro bambini alla lettura

Per molti adulti, la lettura di un libro o un giornale sembra sforzo. Eppure, la lettura viene senza sforzo da un uso costante delle competenze di base apprese in giovane età. Una volta che i bambini imparano queste abilità di base, possono finalmente leggere libri complessi come Guerra e pace.

Quali sono queste competenze? Per leggere, si deve riconoscere migliaia di parole. Poiché tutte le parole inglesi sono costruite a partire da soli 26 lettere, l'enorme compito di riconoscere le lettere ei loro suoni e la loro messa insieme per formare parole diventa molto semplificato. Un bambino di lingua inglese solo per sondare le lettere e poi mettere insieme i suoni per leggere la parola.

Non voglio a un eccesso di semplificare la complessità della nostra lingua ricca inglese, però. Come altre lingue occidentali, l'inglese ha le sue peculiarità. Per esempio, molte vocali hanno più di un suono, e molti suoni possono essere scritti più di un modo. Tuttavia, anche con queste complessità, l'inglese è di gran lunga più semplice per imparare il cinese, dove i bambini hanno bisogno di memorizzare migliaia di foto parola, piuttosto che 26 lettere ei loro suoni.

La lettura è difficile all'inizio, ma, una volta imparato, il processo diventa automatico e inconscio. Quando siamo in grado di leggere velocemente senza sondare ogni lettera di ogni parola, tutto il sapere del mondo si apre a noi. Tuttavia, come imparare a guidare una macchina, se non impariamo le competenze di base, non impariamo a leggere, o abbiamo letto male.

Inserisci teorici istruzione pubblica-scuola che la pensano diversamente. Non adulti leggere senza sondare ogni lettera di ogni parola, si chiede? Allora, perché insegnare phonics bambini? Perché mettere i bambini attraverso la presunta noia, fatica e duro lavoro di apprendimento lettera-suoni? Come si può leggere essere gioiosi se la letteratura diventa trapani? Se i bambini memorizzare parole intere invece di mettere insieme i suoni lettera, tutto questo dolore sarà scomparso. Piuttosto che insegnare ragazzi la alfabeto e how to sondare MADRE, insegnare loro a riconoscere MADRE e altre parole tutto in un libro, come parola cinese-immagini o ancient geroglifici egiziani. Abbiate il bambino a leggere libri semplici che si ripetono ogni parola più e più volte, in modo da arrivare a riconoscere la parola. Fate questo per ogni parola, essi sostengono, e il bambino imparerà a leggere. Questo si chiama "tutto-language" lettura di istruzioni.

L'unico problema è che tutto in lingua non funziona. E 'un disastro. La maggior parte dei bambini piccoli sono in grado di "memorizzare" le parole relativamente semplice, a poche centinaia. Anche la mente di un adulto può memorizzare al massimo, qualche migliaio di parole. Questo è il limite della capacità della mente umana di memorizzare simboli astratti.

Al contrario, i bambini che imparano a suonare le lettere di parole con fonetica può read decine di migliaia di parole, e poi leggere la parola ANY, perché possono sondare ogni lettera della parola e mettere insieme i sounds.

Autore e l'educazione ricercatore Charles J. Sykes descrive le istruzioni di lettura tutta di lingua in una classe di prima elementare nel suo libro "buttato giù i nostri figli":

"Istruzione di lettura inizia con" pre-strategie di lettura "in cui" i bambini predire ciò che la storia parla guardando il titolo e le immagini. conoscenze di base è attivato per ottenere i bambini a pensare al tema della lettura. "Poi hanno letto la storia. Se un bambino non riconosce una parola, gli viene detto di "cercare indizi."

"L'intero curriculum in lingua dato suggerimenti specifici che i bambini:" Guardate le immagini, "chiedono" Che cosa avrebbe senso? "" Guarda per i modelli "," Look di indizi "e" Passa la parola e leggere avanti e poi andare Torna alla parola. "Infine, se tutto ciò non riesce, i genitori / insegnanti sono detto:" Dite al bambino la parola .. .. "

"Quando i bambini non riuscivo a capire una parola, educatori ha dato questi ioni ancora:" Chiedete ad un amico, passare la parola, sostituirlo con un altro significato della parola. "Sykes poi chiede:" Guardate le immagini. Salta la parola. Chiedete ad un amico. È questa lettura? "

Negli anni 1990, quando tutta l'istruzione in lingua era in pieno vigore, genitori indignati amaramente lamentato capacità deterioramento dei propri figli a leggere. In risposta, le scuole pubbliche in tutto il paese poi ritornati ai loro solita tattica --- hanno mantenuto la politica ma non ha cambiato il suo nome.

Molte scuole pubbliche oggi dicono che ora insegnare ai bambini a leggere con "istruzione lettura equilibrata." Ciò significa che combinano insieme di istruzioni in lingua con una infarinatura di fonetica. "Vedi", si può dire ai genitori, "ora siamo fonetica insegnare ai vostri bambini". L'unico problema è che troppo spesso il "saldo" è ancora circa l'80 per cento totale nella lingua, e il 20 per cento fonetica, se e quando la maestra pensa fonetica è "necessario" in "casi particolari".

Se tu fossi un medico e stavano trattando un paziente per una grave infezione, darebbe al paziente una "cura equilibrato di arsenico e antibiotici? Questo è lo stato morale e pratico di istruzione "equilibrato in cui la lettura di istruzioni tutto in lingua predomina ancora, perché con tutto il linguaggio è l'arsenico di metodi di lettura-istruzione.

I genitori, non lasciare che i funzionari pubblici-scuola ingannare con i loro discorsi glib di "istruzione di lettura equilibrata." Hai bisogno di indagare personalmente come la vostra scuola locale insegna ai tuoi figli a leggere. La cosa migliore da fare è testare la vostra abilità di lettura vero per bambini con un fuori, società di test indipendenti. Si può essere sconvolto dal risultato della prova. La sezione Risorse del "Public Schools, Public Menace", molti di questi elenchi di imprese indipendenti lettura-testing.

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