Tuesday, July 6, 2010

Sindrome di alienazione genitoriale

Nel 1985 il Dr. Richard Gardner (MD) ha coniato l'espressione "sindrome di alienazione genitoriale (PAS)". Dr. Gardner definisce la PAS come "un disturbo infantile che insorge quasi esclusivamente nel contesto delle controversie in materia di custodia dei bambini." In primo luogo è la campagna del bambino di denigrazione nei confronti di un genitore senza giustificazione.

Ciò che è unico dal punto di vista Dr. Gardner è che risulta dalla combinazione della programmazione dei genitori o di lavaggio del cervello e la denigrazione del bambino del genitore bersaglio. Vi è ora la discussione che è equiparando PAS come una forma di abuso di minori. Questa prospettiva può avere alcune implicazioni di vasta portata sia per la comunità giuridica e salute mentale.

Non c'è vero abuso PAS quando parentale, negligenza o la testimonianza di abuso, verbale o fisica, è presente. animosità del bambino può essere giustificata, dunque, spiegare il comportamento ostile del bambino come conseguenza della PAS non è applicabile.

PAS è applicabile solo quando il genitore bersaglio è innocente e non ha mostrato un comportamento abusivo o negligente, o qualsiasi comportamento che possa giustificare denigrazione del bambino. Piuttosto, per i casi di PAS è considerato il genitore alienato ad aver fornito normale e amorevole dei genitori. Nel peggiore dei casi hanno mostrato disturbi minimi delle competenze dei genitori. PAS situazioni tipicamente risulti carente esagerate e carenze. Quando l'abuso vero e proprio non esiste, poi respingendo un comportamento del bambino è giustificata e PAS non è applicabile.

Alienazione parentale (PA), tuttavia, si riferisce ad una serie di comportamenti che possono essere associati con l'alienazione di un bambino da un genitore. I bambini possono essere estranei a causa di abuso fisico, abuso sessuale o di entrambi. L'abuso emozionale da un genitore può provocare l'alienazione di un bambino. I bambini possono anche essere estranei come causa di abbandono dei genitori. In corso disarmonia dei genitori, soprattutto in presenza di violenza fisica, può portare i bambini a diventare alienati. Gardner indica che i bambini possono diventare alienati a causa del comportamento mostrato da un genitore che sarebbe alienante ai più, ad esempio, il narcisismo, alcolismo e comportamento antisociale. Deteriorate o parenting disfunzionale può anche causare l'alienazione dei bambini. Un bambino può essere arrabbiati con il genitore che ha avviato il divorzio, ritenere che siano esclusivamente per colpa per la situazione di divorzio. Ci sono molti altri comportamenti dei genitori che possono produrre alienazione di un bambino, ma nessuno di loro può essere considerato PAS.

Gardner afferma che la PAS è caratterizzata da una serie di sintomi che di solito appaiono insieme nel bambino o bambini. Il numero e la gravità di questi sintomi sono condizionati dalla gravità della PAS. Il più grave, i sintomi più osservati. Questi sintomi sono:

1. Una campagna di denigrazione

2. Debole, assurdo, o razionalizzazioni frivolo per la deprecazione

3. Mancanza di ambivalenza

4. Il "indipendente-" pensatore fenomeno

5. Riflessivo sostegno del genitore alienante nel conflitto genitoriale

6. Assenza di senso di colpa per la crudeltà e lo sfruttamento del genitore alienato

7. La presenza di scenari presi a prestito

8. Diffusione della animosità agli amici e la famiglia allargata del genitore alienato.

Gardner afferma che in genere i bambini che soffrono di PAS esporranno maggior parte, se non tutti, i sintomi di cui sopra. Questo è particolarmente vero per i casi moderata e severa. Si osserva che i casi lievi, tuttavia, a volte meno di otto sintomi saranno osservati e, in misura più lieve.

Perché la PAS è considerato pedofilia? Il potenziale impatto di PAS sulla vita di un bambino può essere devastante. Incluso tra gli effetti sono una ridotta capacità di stabilire e mantenere relazioni, la loro immagine di sé e autostima, l'evoluzione del senso di colpa, ansia, depressione oltre il loro ruolo nel distruggere il loro rapporto con un genitore previously amato. Ci sono altre conseguenze pure.

Eppure c'è chi, sia nella comunità giuridica e della salute mentale, che sconfessi la possibilità che la PAS esiste ancora! Alcuni hanno fatto di tutto per screditare il Dr. Gardner e la sua teoria. Al momento, tuttavia, PAS viene presa in considerazione per l'inclusione nel DSM-V. Noi sappiamo per certo qualche volta nel 2005.

Vist: www.ACenterForHumanPotential.com

No comments:

Post a Comment