Monday, November 28, 2011

Giocare è seria per l'intelligenza dei bambini

Troppi genitori considerano il gioco come semplicemente un mezzo per deviare e distrae i loro figli. Giocattoli sono spesso visti come un mezzo per mantenere i bambini felice, ricompensandoli, mantenendoli fuori di furberia e dando i genitori tempo libero.


Non spesso genitori pensano di giochi e giocattoli come aspetti fondamentali dell'educazione di un bambino, come un mezzo attraverso il quale i bambini imparano a capire il mondo intorno a loro e come il metodo principale da cui i bambini acquisiscono molte competenze di base.


I genitori possono contribuire a rendere i loro figli giocare stimolando facendo tre cose.


In primo luogo, essi possono adottare un atteggiamento consapevole, deliberata pianificazione in cui il gioco è considerato come uno degli aspetti più importanti dell'ambiente dei loro bambini.


In secondo luogo, essi fare in modo che i loro figli sono forniti con i tipi di giocattoli e giocattoli che aiuteranno a sviluppare le varietà più ampie possibile di competenze e abilità.


In terzo luogo, essi possono assumere un ruolo diretto, partecipante nel gioco dei loro bambini.


Pianificazione di un gioco da ragazzi non significa pianificazione ogni attività per ogni momento della durata del bambino. Al contrario, i bambini dovrebbero avere la massima indipendenza nello scegliere le proprie attività. E, nei limiti della routine quotidiana della casa, un bambino deve anche scegliere il tempo per le loro attività, nonché la durata di ciascuna. Buona pianificazione rende sicuro che giocare è più vario e stimolante come possibile.


Un bambino dovrebbe svolgere in tempi diversi, con gli amici, con i genitori e da theirself. Questo gioco dovrebbe includere, entro un periodo di circa un mese, tutti o la maggior parte dei seguenti tipi di attività, ognuno orientata al livello di età del bambino.


Qui ci sono 5 di loro:


# 1. Giochi
I giochi sono forse il più fondamentale di tutte le forme di gioco. Da una comparsa agli scacchi, da pat una torta per il baseball, giochi occupano un ruolo centrale nella vita della maggior parte dei bambini dall'infanzia all'adolescenza. Giochi potrebbero essere fisica o mentale. In generale essi comportano lo sviluppo delle competenze, anche se alcuni portano all'acquisizione di informazioni.


# 2. Arti e mestieri
Arti e mestieri dare ai bambini molte opportunità per esprimere il loro desiderio di fare le cose. Pastelli, vernici, argilla, costruzione carta, forbici e colla, legno, cuoio, feltro e cartone sono tra i materiali che aiutano i bambini a sviluppare le loro capacità creative di fantasiosi ed estetico. Arti e mestieri anche sviluppare competenze nell'analisi, la percezione e la manipolazione.


# 3. Gioco di costruzione
Gioco di costruzione comporta l'assemblaggio di oggetti da che cosa sono parti di solito prefabbricati. Esso è meno creativo di arti e mestieri, ma è anche utile nello sviluppo di molte competenze. Mettere insieme una serie di binari ferroviari e treni è una forma di gioco di costruzione, così come giocare con la moda erettore, giocattoli Tinker, blocchi e simili.


# 4. Play proiettivo
Protettivo giocare è un gioco in cui un bambino aggiunge drammatica ed emotivo che significa alle attività con i giocattoli rappresentante — bambole, camion, soldati, set di arredamento e kit medico. Suo grande valore si trova nel ruolo svolto dal bambino, piuttosto che nello sviluppo di competenze specifiche.


# 5. Hobby
Hobby che non può essere altrimenti classificato generalmente cadrà sotto il titolo di una raccolta di attività. La raccolta di francobolli, monete, rocce e minerali, farfalle e insetti, conchiglie di mare e le foglie sono tutti hobby comuni e popolari. Mentre alcuni aiutare nello sviluppo di alcune competenze, il loro valore più grande è nella conoscenza considerevole che un bambino può acquisire nel perseguire i loro.


La maggior parte dei giochi possono essere classificati in uno di questi gruppi di cinque, e, idealmente, il gioco dovrebbe includere tutti questi tipi. Inoltre, come sviluppano le competenze, le attività dovrebbero spostarsi a un livello più alto, più maturo.


Tuttavia, un bambino non automaticamente variare la sua commedia o sviluppare in esso. Questo è dove il genitore pianificazione entra —-continuamente rendere il bambino consapevole delle ampie opportunità disponibili a lui in gioco; avvio di alcune attività durante la ricreazione; rendendo suggerimenti quando il bambino ha bisogno e li vuole; acquisto giocattoli che, di per sé, porterà a nuove occupazioni; stimolare nuovi interessi e idee in una qualsiasi di una varietà di modi. Il genitore non deve gestire il gioco da bambini, ma dovrebbe cercare di spostarla in direzioni destra.

No comments:

Post a Comment