Tuesday, October 15, 2013

Come insegnare al bambino fin dal sbagliato

0 - 1 ANNO
In questa fase della vita, i concetti di giusto e sbagliato non sono possibili insegnare. Piuttosto, un infante che è mostrato calore, coccole e amorevole attenzione rischia di trasformarsi in un adulto sano e felice.


1 - 2 ANNI
Piuttosto che un bambino di rimprovero o discutendo con lui misbehaver, provate a prendere misure preventive in anticipo. Se non si desidera lui tirando le cose fuori gli armadi, assicurarsi che essi siano fissati. A questa età di breve durata dell'attenzione, disciplina, di là di un semplice "no" è inutile e può avere effetti indesiderati.


2 - 4 ANNI
I bambini di questa età, incapace di capire le astrazioni come generosità e verità, imitano i loro genitori. Quindi dare l'esempio.Essere fermi nel negare il riconoscimento di un comportamento indesiderato, ma farlo in un genere e il modo amichevole, senza tentare di spiegare perché.


4 - 6 ANNI
Questo è il momento dove si possono veramente prendere alcune misure positive per rinforzare il comportamento positivo del vostro bambino. Dargli un sacco di lode alla scadenza prevista. I bambini di questa età rispondono bene a spiegazioni e semplice ragionamento. Possono essere introdotto concetti come verità e generosità. Continuare a dare un esempio di comportamento accettabile. Il bambino in questa fase vuole farti piacere e vuole essere amato da altri.


5 - 8 ANNI
I bambini sviluppano una maggiore consapevolezza sociale a questa età. Capiscono i diritti fondamentali degli altri quando ha insegnato equità, i valori e la necessità di seguire determinate regole di comportamento. Regole e limitazioni non solo sembrano appena il bambino, ma dargli una buona sensazione di sicurezza.


8 - 11 ANNI
A causa della crescita naturale e influenze fuori casa, il bambino probabilmente è diventata più indipendente. Egli può cominciare a interrogare le vostre decisioni, contraddire o discutere. Deve rimanere fermo nelle questioni importanti e flessibile in meno importantones. Illustrare e discutere del bambino doveri e responsabilità ad amici, parenti e società. Impostare esempi di comportamento morale. Educazione sessuale può anche essere importante in questa fase.


12 - 17 ANNI
Questi sono normalmente ribelle anni la maggior parte adolescenti. Infatti, gli adolescenti che mai ribellano sono probabilmente in Difficoltà emotiva. Come un genitore deve superare la tempesta, quando il vostro adolescente inizia a interrogare e testare le credenze, regole e valori convenzionali. Se tu hai instillato un senso dei valori in età precoce, le probabilità sono che egli conserva ancora molte di quelle idee. Cercare di mantenere le linee di comunicazione aperta e non spingere il pulsante di panico. Se la comunicazione abbattere e tensioni montare considerevolmente, cercare un aiuto professionale.


18 ANNI E OLTRE
In questa fase la maggior parte dei giovani adulti stanno formando o hanno formato, il proprio set di valori. Tuttavia, la vita ancora vale per loro molte domande senza risposta e un rapporto onesto ancora caldo può ancora andare un lungo cammino nell'aiutarli a raggiungere l'età adulta matura.

No comments:

Post a Comment