Tuesday, February 14, 2012

I bambini sono il viaggio dell'anima, la propria

In una sessione di telefono con Gerald, uno dei miei clienti, ha espresso a me che egli si sentiva molto triste di suo figlio, Luc. Luc, 29 anni, non stava facendo molto con la sua vita, e Gerald era rimproverando se stesso per quanto egli aveva come elemento figlio Luc.


"Io dovrei avere trascorso più tempo con lui. Io dovrei avere motivato lui più. Dovrei sono stati un modello di ruolo migliore. Io dovrei sono stati più ferma con lui". Su e su andò, a giudicare se stesso per come era stato come un padre.


"Gerald," dissi, "Luc è il viaggio della propria anima. Anche se tu fossi stato un genitore perfetto – e nessuno di noi sa veramente che cosa significhi – Luc potrebbe essere ancora avere le sfide ha. "


"Davvero? Wow! Che mi fa sentire molto meglio! Ho mai pensato che in questo modo. Dimmi di più su cosa si intende per il viaggio della propria anima."


"Significa che ognuno di noi viene qui per imparare alcune lezioni di anima. Indipendentemente quanto è buono o cattivo era tuo genitorialità, Luc è il proprio viaggio, fare le proprie scelte. Si può prendere la responsabilità per come erano come un genitore, ma voi non può assumersi la responsabilità per le scelte che sta facendo per la sua vita".


"Ma io continuo a feeling che se fossi stato un genitore migliore, egli potrebbe non essere in lotta il modo che egli è".


"Forse e forse no. Voi non hanno modo di conoscere questo. Vostra auto-giudizio è il tentativo di controllare in qualcosa che non hai alcun controllo sopra – scelte di Luc. Si sta cercando di evitare i tuoi sentimenti di impotenza per quanto riguarda Luc. Ma tu sei indifeso su di lui. Si può fare lui essere diverso.


"Ogni bambino è diverso e ogni bambino risponderà in modo diverso alla nostra genitorialità. Il meglio che possiamo fare per i nostri figli. La maggior parte dei genitori vogliono il meglio per i loro figli e sentono profondo dolore quando i loro figli vanno attraverso il dolore. Eppure noi non possiamo impedire loro di viaggio della propria anima."


"Quindi cosa posso fare per aiutarlo?"


"La cosa migliore che puoi fare è di continuare a fare il proprio lavoro interiore, mentre pregava per lui. Anche se egli è 29, vi sono ancora un modello di ruolo per lui. Certamente, a giudicare da soli non è buona role modeling. Luc ha bisogno di vedere che stai facendo tutto il che possibile prendere amorevole cura di te stesso. Quando vede che ti senti veramente bene con te stesso e felice con la vostra vita, egli potrebbe decidere di apportare alcune modifiche. Oltre a diventare un modello di ruolo amorevole e pregare per lui, non c'è davvero nulla che si può fare sulle sue scelte. È necessario accettare la vostra impotenza su di lui invece di cercare di avere il controllo su di lui. Eventuali tentativi di controllare lui probabilmente porterà nella resistenza".


"Sì, egli sembra essere molto resistente a quello che dico. Questo è parte della mia frustrazione e tristezza".


"A destra. Ecco perché è necessario lasciare andare cercando di controllare lui. Bisogno di lasciar andare essere investiti nell'esito per quanto riguarda le sue scelte e solo a mantenere il proprio viaggio. Quanto più si lascia andare di lui, più possibilità hai di lui fare scelte amorevole per se stesso, soprattutto quando vede che potete fare scelte amorevole per te stesso."


La maggior parte dei genitori vogliono pensare che essi avere maggiore controllo sui loro figli di quanto facciano. Vogliamo pensare che se lo "facciamo proprio" possiamo controllare il risultato che vogliamo per i nostri figli. Renderà molto più facile di lasciar andare cercando di controllare i nostri figli e basta essere genitori migliori che siamo in grado, quando abbiamo compreso ed accettato che essi sono il viaggio della propria anima.

No comments:

Post a Comment