Monday, September 24, 2012

Sulla paternità

Per la maggior parte di noi, nostro primo padre è Dio. Una larga maggioranza del mondo considera Dio come loro padre; o piuttosto chiamare Dio come loro padre. Dio è padre a tutti in tali famiglie credenti. Per quanto riguarda i padri biologici? Come si diventa un buon padre? Quali sono i criteri con cui misurare la bontà di un padre?


Questo è un argomento di discussione e di applicazione del pensiero. Chi è il giudice finale circa la bontà del padre? La madre? I bambini? La società? Quali qualità deve possedere un uomo per essere chiamato un buon padre? Queste domande di generare un grande dibattito.


Una madre è in grado di giudicare il marito circa la sua bontà come un padre? Tale sentenza può dipendere da così tante probabilità. Quali sono i suoi criteri? Come era suo padre? Quali sono le sue convinzioni? Queste credenze corrispondono a quelle del marito? Quanto lei ama suo marito e i suoi figli? Se si tratta di prendere i lati, sul cui lato lei avrà? Sarà una ben ponderata decisione o uno colorato da molti altri fattori?


Il padre è in grado di giudicare la propria bontà? Che cosa può essere corretto, secondo lui, potrebbe essere sbagliato secondo lei i bambini? L'uomo porta il suo bagaglio psicologico e molte volte può essere pregiudicare e aspettano risposte. Gap generazionale svolge un ruolo più grande. Come progredisce mondo, priorità, gusti, valori, tutto ciò che subisce il cambiamento. Quindi un uomo non può pronunciare se stesso come un buon padre. I bambini si contenderanno che, se egli non accetta le loro credenze. Quale bambino chiama suo padre un buon padre, se il padre ha impostato idee sulla festa, relazioni, studi, ecc.


I bambini in grado di giudicare il loro padre? Che è difficile da credere. I bambini che sicuramente per un padre che non solo concorda con le loro idee, ma li sostiene in tutti i modi possibili di godersi la vita. Cosa succede se un bambino è tale che egli ritiene che godersi la vita è più importante che studiare per gli esami?


Se pensiamo di più su questo argomento, che si tradurrà in più confusione. Che cosa è di essere pensato di paternità e come si diventa un buon padre? Per accettare il divario generazionale, ascoltare i bambini prima di dare ordini, avere un dibattito leale su tutte le questioni importanti e raccontare i bambini esattamente i valori che decideranno l'azione finale potrebbe essere la migliore via d'uscita. Dopo aver fatto tutto questo, uno deve semplicemente fare il proprio dovere e lasciare il resto alle preghiere. E prima di tentare di diventare un buon padre, uno deve prima diventare un uomo buono. Un tossicodipendente non può mai diventare un buon padre, né un bugiardo abituale.

No comments:

Post a Comment