Monday, September 30, 2013

Allevare i bambini bilingui: È troppo tardi per iniziare adesso?

"Dopo che abbiamo parlato, hai parlato di nulla, ma francese vicino alla mia età di un anno per sette settimane ora. Tutte le sue nuove parole sono francese, e da quello che posso dire lui mi capisce completamente." Nemmeno due mesi nella sua campagna per alzare i suoi due bambini di lingua francese così come in inglese, benedetta Margot Riordan in Forida ha notato una differenza drammatica in progresso tra i suoi due figli: "i miei tre e una metà anni è molto più complicato. Anche se parlo solo francese a lei, lei risponde in inglese, ma credo che lei capisce circa il 70% di tutto quello che dico." Francamente, benedetta si preoccupa che è già troppo tardo per il suo tre-anno-vecchio servit diventare un bilingue fluente.


Nella nostra cultura si sente a volte che se voi non molla per lezioni di danza presso due o violino alle tre, è finita. Mentre non c'è dubbio che alla nascita è il momento ottimo per iniziare ad imparare le lingue, è non è affatto impossibile ottenere scioltezza nel corso della vita. L'interazione di linguaggio più fornite, il più drammatico dei progressi e la più facile per il bambino. Anche i bambini più grandi sono ancora bambini, e rimarranno chiacchierone e senza ostacoli di autocoscienza. Ancora, la transizione nel multilinguismo richiederà motivazione; Ecco alcuni consigli tried-and-true.


Sai come quando annunciate che si tratta di andare a dormire, il ragazzo dice, "Perché?" Avrai la stessa reazione al nuovo programma di lingua. "Perché devo dirlo in coreano se so come dice in inglese già?" Questa è una domanda giusta, e la risposta deve essere uno di adulazione, divertimento o necessità. Non molto altro volerà. Ecco alcune possibili risposte: "perché mi/nonna/tutti altrimenti qui parlano solo coreano." "Questo libro/questo gioco/questo brano è in coreano". "Perché fatto così bene ieri." "Così si può insegnarlo al bambino Ethan quando lui è un ragazzo grande come te." "Così lei e Greg può avere il proprio linguaggio segreto."


Dopo la spiegazione il prossimo passo sarà di parlare solo in lingua minoritaria voi stessi (o tata, o chiunque sia fonte primaria di lingua del bambino). Quando ottenete confusione e sguardi smaltate, tradurre. E ragionevole; accettare risposte nella lingua primaria al primo avvio di.


(*) Quando il bambino risponde indietro nel linguaggio comunitario, dire "Sì" e ripetere la frase in lingua minoritaria.


(*) Se sai che il tuo bambino è in grado di dire una parola particolare, ma sta lottando per ricordo, rinfrescarti la memoria fornendo la prima sillaba.


(*) Fare attenzione a non smorzare il suo entusiasmo. Non fanno parlare la lingua seconda una regola inflessibile o qualcosa che diventa oneroso.


(*) Voi avrete solo ispirare rivoluzione nei ranghi. Si potrebbe richiedere di aderenza alle regole lingua che hai impostato se sai che lei ha il vocabolario – proprio come si domanda 'piace' e 'grazie yous.'


Ad esempio, quando sei bambino chiede un bicchiere di latte, è possibile richiedere che lei chiedere in lingua minoritaria. Ma se lei è entusiasta di raccontare quello che è successo al circo, appena ascoltate e poi ripetere nuovamente nella seconda lingua. In questo modo, fornire il suo vocabolario manca in modo positivo.


(*) E, come sempre, lode all'infinito. Anche quando si sta fornendo traduzioni o il bambino ha emesso solo sedici errori grammaticali in una frase di quattro-parola. Infatti, un bambino semplicemente non capisce se si tenta di correggere la prima di tre anni. Invece, basta ripetere le parole correttamente (un processo noto come modellazione). In alternativa, si può fare uno scherzo e dire, "Oops, che è uscito male!" Ridere e fornire il giusto modo di dire, così tenerlo giocoso piuttosto che correttivo.


Innumerevoli genitori mi hanno chiesto: "ora, come abbiamo ora rimanere fermi con il nostro nuovo sistema di lingua?" Una volta che il bambino ha il vocabolario per capire la seconda lingua, attaccando la strategia di linguaggio è essenziale..--se non lo fai, sei tornato per square one e la lingua della Comunità! Basti pensare le cose che non si potrebbe mai lasciare il bambino fare, anche se lei lo implora, geme e capricci: cose come la guida in auto senza cintura di sicurezza a non lavarsi i denti o attraversando la strada da sola. Non negoziare circa usando il linguaggio più di quanto si fa di queste cose, e lei otterrà l'immagine alla fine - nonostante l'occasionale earful. Dategli almeno sei mesi, e la persistenza sarà ampiamente ripagata.


Benedetta dice che lei realizza il suo disturbo è vale la pena e ha smesso di preoccuparsi di partire troppo tardi: "invece di guardare le cose che avrei dovuto (parla francese fin dalla nascita), sto guardando le grandi conquiste che abbiamo fatto finora."

No comments:

Post a Comment