Sunday, March 11, 2012

5 Passi per allevare i figli ottimisti

Avevo appena completato una sessione con Julie 17 anni che soffriva di depressione grave. Julie crede che lei è stato un totale fallimento e non sarebbe mai in grado di cambiare qualcosa nella sua vita. Julie sentito anche tutte le sue lacune erano la propria colpa.
Dove, chiedo: ha fatto un giovane acquisire questo pensiero negativo e fatalistico?


La risposta presto divenne evidente quando ha invitato i suoi genitori nella sessione. Hanno cominciato a discutere di numerosi eventi della vita e spiegando loro in modi che i loro bambini imparavano. L'auto, ad esempio, ha ottenuto ammaccata perché si può fidare di qualcuno in questi giorni; Mamma urlò a fratello perché era di cattivo umore; si non può andare avanti in questo mondo se non si sa di qualcuno, ecc.


Come un genitore, il proprio stile di pensiero è sempre sul display e vostri figli stanno ascoltando attentamente!


L'importanza dell'ottimismo


Perché si dovrebbe desiderare al bambino di essere ottimista? Perché, come Dr. Martin Seligman spiega: "il pessimismo (l'opposto di ottimismo) è un'abitudine radicata della mente che ha conseguenze disastrose e travolgente: depresso stato d'animo, dimissioni, sottorealizzazione e inaspettatamente anche problemi di salute fisica."


I bambini con abilità di pensiero ottimista meglio sono in grado di interpretare il fallimento, hanno un più forte senso di padronanza personale e sono maggiormente in grado di far rimbalzare indietro quando le cose vanno male nella loro vita.


Perché i genitori sono un importante contributo per gli stili di pensiero delle menti in via di sviluppo dei loro bambini, è importante rispettare i seguenti cinque passi per assicurare sane abitudini mentali nel vostro bambini.


Come i genitori possono aiutare


Passo 1: Imparare a ottimisticamente pensare da soli. Ciò che i bambini vedono e sentono indirettamente da voi come condurre la tua vita e interagire con gli altri loro influenze molto di più di ciò che si tenta di insegnare loro.


È possibile modellare ottimismo per il vostro bambino incorporando ottimista abilità mentali nel proprio modo di pensare. Questo non è facile e non si verifica durante la notte. Ma con la pratica, quasi tutti possono imparare a pensare in modo diverso a eventi della vita – anche i genitori!


Passo 2: Insegnare al vostro bambino che c'è una connessione tra quanto pensano e come si sentono. È possibile eseguire questa operazione più facilmente dicendo ad alta voce come i proprio pensieri su avversità creano sentimenti negativi in voi.


Ad esempio, se si guida il bambino a scuola e un driver si taglia fuori, verbalizzare il legame tra i vostri pensieri e sentimenti, dicendo qualcosa come "mi chiedo perché mi sento così arrabbiato; Penso che dicevo a me stesso: "ora intenzione di essere in ritardo perché il ragazzo davanti a me sta andando così maledettamente lento. Se ha intenzione di guidare come quello egli non dovrebbe guidare durante le ore di punta. Come maleducato.'"


Passaggio 3: Creare un gioco chiamato 'pensiero cattura'. Questo aiuta il bambino impara a identificare i pensieri che svolazzano attraverso il suo o la sua mente ai tempi si sentono peggiore. Questi pensieri, anche se appena visibili, notevolmente influenzano umore e il comportamento.


Per esempio, se il bambino ha ricevuto un voto povero, chiedere: "Quando hai il tuo grado, cosa hai dire a te stesso?"


Passo 4: Insegnare al vostro bambino come valutare i pensieri automatici. Ciò significa riconoscere che le cose che dici a te stesso non sono necessariamente precise.


Per esempio, dopo aver ricevuto il grado di povero il bambino può essere raccontando se stesso egli è un fallimento, non è intelligente come altri bambini; non sarà mai in grado di riuscire a scuola, ecc. Molti di questi self-statements non può essere precisi, ma sono 'automatici' in quella situazione.


Passo 5: Indicare il bambino su come generare più precise spiegazioni (a se stessi) quando cose cattive accadono e utilizzano per sfidare il vostro bambino di automatici ma imprecisi pensieri. Parte di questo processo coinvolge alla ricerca di prove del contrario (buoni voti in passato), successo in altre aree della vita, ecc.


È un'altra abilità per insegnare al bambino di aiutare lui o lei pensa ottimisticamente a 'decatastrophize', la situazione-cioè-aiutare il bambino a vedere che l'evento male non può essere così male o non si hanno le conseguenze avverse immaginato. Poche cose nella vita sono così devastante come abbiamo paura, eppure abbiamo farle saltare nella nostra mente.


I genitori possono influenzare gli stili di pensiero dei loro figli modellando i mandanti del pensiero ottimista.


2005 © Dr. Tony Fiore tous droits réservés.

No comments:

Post a Comment