Tuesday, March 27, 2012

�They dovrebbe battere Me More� - il ciclo dell'abuso fisico

Nel dicembre 2005, ho condotto un workshop di due giorni con uomini che recentemente erano stati rilasciati dal carcere per violenza domestica. Con gli uomini erano loro mogli, come anche il padre di un violento che era ancora in carcere.


Il padre, Douglas, seduto davanti a me, condividere le sue esperienze d'infanzia.


"Mia mamma era una donna molto affettuoso – un grande cuore, lavorando sodo donna amorevole," mi disse. Da un mio molti anni di consulenza, sapevo che la mia definizione di amore e la sua definizione dell'amore erano probabilmente molto diverse.


"Ha fatto lei mai battere voi?" Ho chiesto.


"Oh sì. Lei mi ha picchiato tutto il tempo. Mia mamma battere il mio papà e mia mamma mi ha picchiato. Ma lei mi ha picchiato perché sono stato male. Ero davvero male. Forse se lei aveva battuto me più, io non sarebbe stato così male."


"Che cosa ha fatto lei batterti con?"


"Qualsiasi cosa. che lei potrebbe ottenere le mani. Prolunghe, cucchiai di legno. Spesso ho dovuto andare in cortile e scegliere l'opzione."


"Come hai sentito quando si sapeva che stavano per arrivare un pestaggio?"


"Oh, ero terrorizzata. Sarebbe mendicare e perorare e promettono di non fare di nuovo quello che era che lei era matto a. Ma che non ha mai funzionato. Ho sempre avuto il pestaggio. Poi dopo il pestaggio lei mi dicesse che amava me, che era per il mio bene e che non farle del male più di farmi del male."


"E come si erano male?"


"Beh, a volte sarebbe venuto in ritardo, e a volte vorrei parlare indietro. Poi ho avuto modo in alcool e droghe in età molto precoce. Forse se lei aveva battuto me più, io non avrebbe fatto l'alcol e le droghe."


"Perché pensi che ha fatto l'alcol e le droghe?"


"Ero appena hurtin' troppo. Mi ci è voluto outta tutto il dolore per un po'."


"Che cosa è stato il dolore?"


"Non so. Ero appena hurtin' molto".


"Pensi che è possibile che erano male perché la donna che avrebbe dovuto per proteggere voi era invece ti fa male? Che lei era confusa dicendovi che amava te mentre lei era battendo e terrificante si? Che non c'era nessuno a cui rivolgersi per la sicurezza e il nutrimento? Che erano molto spaventato del tempo per paura delle percosse? Che erano terribilmente solitario e non poteva girare ai vostri genitori perché erano quelli che causano il dolore?"


Silence………Poi lui mi ha guardato in stato di shock. Come la lampadina quando nella sua mente, le lacrime iniziato rotolando giù per le guance esposto alle intemperie. Presto fu singhiozzando.


"Questo è ragione...Che il right….The percosse erano il problema. Ulteriori percosse non avrebbero aiutato. E battuto i miei figli, pensando fosse la cosa giusta da fare e ora mio figlio è in carcere per picchiare la moglie e servizi protettivi vuole portare via la loro figlia. E lei ho quasi colpito l'altro giorno quando non mente me. Sono così felice che non ho. Questo ha fermare! Questo ha fermare!"


Mi guardai intorno alla stanza. Tutti erano in lacrime. Kathy, la moglie di uno della batterers, ha parlato in su, singhiozzando.


"Ho sempre colpito i miei figli, e non importa quello che qualcuno mi ha detto che non sia buona, non aveva senso per me. Questa è la prima volta ho capito perché non è un modo buono o amorevole per disciplinare i miei figli. E posso vedere perché sto avendo tanti problemi con mio figlio più anziano e perché lui è sulla droga. Lui è sempre stato furioso con me e ho avuto un'idea perché. Ora capire. Bisogno di imparare un nuovo modo di disciplina. Vado a prendere una classe genitorialità e iniziare a leggere libri di genitorialità."


Abbracciato Douglas per il lavoro profondo che ha fatto e per l'effetto, il suo lavoro stava avendo sulla tutti nella stanza. Ringraziai Dio per avermi dato il privilegio di lavorare con queste persone. Tutti loro, si è scoperto, era stato duramente picchiati come bambini.


Sono profondamente grato per James Beard che conduce seminari all'interno del carcere con batterers e Lindsay Wagner, che funziona anche con questi uomini e le loro famiglie. Entrambi sono stati aiutare me a questo workshop. Tutti abbiamo sorriso a vicenda nella profonda gratitudine per la guarigione che stava avvenendo.

No comments:

Post a Comment