Friday, March 29, 2013

Insegna al tuo bambino l'alfabeto

Uno dei primi passi nel diventare un lettore di successo è imparare a riconoscere le lettere dell'alfabeto. Il principio alfabetico insegna che la lingua parlata è rappresentata da parole scritte che sono costituiti da diverse combinazioni di lettere, e che queste lettere e combinazioni di loro tutti i suoni nella lingua parlata. Associare suoni a queste lettere e imparare a scrivere li spiana la strada al successo di lettura e scrittura.


Imparare a dire loro ABC è un grande inizio per ogni bambino in età prescolare, ma è altrettanto importante per il vostro bambino ad imparare i suoni delle lettere. Bambini in età prescolare, che conoscono i suoni delle lettere dell'alfabeto, hanno un tempo più facile imparare a leggere.


Per poter leggere, ogni bambino deve conoscere i suoni delle lettere così come le forme e ordine. Più che egli deve essere in grado di richiamarli rapidamente. Quando vede la lettera egli dovrebbe essere in grado di dire la lettera o vocalizzare il suono senza esitazione. Questo non dovrebbe accadere se sente le lettere in ordine o non.


Mentre la canzone dell'alfabeto può essere un divertente modo per iniziare ad imparare l'ABC non è sufficiente perché i bambini hanno bisogno anche di essere in grado di identificare ogni singola lettera. Infatti, questa abilità è molto più importante sapere dove cade nell'alfabeto come è imparare a leggere la chiave.


La ricerca mostra che è importante per i bambini essere in grado di:


~ Riconoscere e denominare le lettere
~ Riconoscere le lettere di inizio in parole familiari (soprattutto il proprio nome)
~ Riconoscere sia lettere maiuscole e minuscole
~ Riguardano lettere rappresentano i suoni specifici


Conoscenza dell'alfabeto è la Fondazione per lo sviluppo di alfabetizzazione del vostro bambino e voi non dovrebbe assumere che il vostro bambino imparerà questa abilità nell'asilo. Attesa fino al kindergarten per imparare l'ABC metterà il vostro bambino dietro molti altri studenti e può causare aggiunto lo stress.


I bambini che possono leggere autonomamente «traducono» forme di alfabeto accuratamente torna in suoni. Se vogliamo i nostri figli ad essere in grado di leggere in modo indipendente, abbiamo bisogno di insegnare loro:


~ Le forme delle lettere dell'alfabeto;
~ I vari suoni di ogni lettera;
~ I suoni prodotti da lettere combinate.


Si può iniziare ad insegnare l'alfabeto quando il bambino è giovane. Mio figlio ha imparato le sue lettere dal suo secondo compleanno e ho contribuito a farlo senza flashcards e senza piagnucolare! Egli ama lavorare con le sue "lettere" e anche ora come si avvicina il suo quarto compleanno richiede un particolare gioco o attività. Egli non sa egli pensa solo apprendimento, lui si diverte con la sua mamma.


Ci sono molti modi che si può aiutare il vostro bambino in età prescolare imparare i nomi delle lettere dell'alfabeto e suoni.


Non hai bisogno di programmi e strumenti costosi e infatti molti di quelli può essere controproducente come fanno apprendimento funziona. Il mio più grande successo è stato semplicemente a lavorare sulle lettere nel contesto con il mondo ogni volta che lui sembrava aperto per l'occasione. L'alfabeto è diventato semplicemente una parte della nostra vita quotidiana, comprese commissioni e tempo di gioco.

No comments:

Post a Comment