Friday, March 22, 2013

Lista dei desideri di una madre: pace, abbondanza e comprensione

Recentemente ho festeggiato il mio quinto giorno di madre. La mia famiglia trascorso la giornata insieme facendo semplice divertimento cose. Ero perfettamente soddisfatto con il mio giorno e il regalo di mio figlio fatto per me stesso ma più tardi quella sera mentre guardavo la news (notizie diverse in una volta Mostra come mio marito ha controllato il telecomando) ho ascoltato diverse interviste con le madri in diversi percorsi di vita e ho cominciato a chiedermi che cosa sarebbe il nostro mondo come se le madri, tutte le madri, hanno avuto più potere di controllare il mondo. Non è stato contenuto. So che ho una wishlist e ho la disperazione di vedere i miei desideri si avvera.


Pace ha a top lista dei desideri di ogni madre. Mio figlio è solo 5 ma ho già sofferto attraverso l'invio di diletti nipoti da zone di guerra e guerra. Non posso immaginare l'invio il mio bambino di guerra. Nessuna madre vuole. Immagino che se le madri fatto politica mondiale poi vediamo molto meno guerra. Non credo che ci sono molte persone che vogliono la guerra, ma se le donne che in realtà ha dato vita anche avevano l'ultima parola quando si sarebbe speso credo che ci sarebbe molto meno guerra.


Abbondanza per tutti ha rapidamente seguire il desiderio per la pace come la divisione ineguale della ricchezza del mondo che così spesso provoca problemi in tutto il mondo. Quando c'è poca speranza di ottenere o una lotta costante per mantenere le necessità fondamentali della vita, allora la gente sarà spinto agli estremi. Il nostro mondo ha una taglia enorme di cibo, acqua e altre risorse. La tecnologia moderna ha creato enormi progressi nell'assistenza sanitaria. Eppure ci sono madri che non possono fornire cibo, riparo, abbigliamento, cura o protezione per i loro figli.


Comprensione sarebbe probabilmente risolvere i conflitti con i primi due desideri. Le madri di tutte le razze e religioni condividono molto più in termini di priorità e di esperienza che si differenziano in ideologia e cultura. Non importa dove, quando o ciò che noi adoriamo le nostre preghiere contengono simili desideri, speranze e paure per i nostri figli e che è un legame essenzialmente umano che potrebbe servire come base per gli altri. Quanto la conflitto e guerra nel nostro mondo è stato causato semplicemente da non capire? Quanta pace sarebbe ottenere trovando modi per ponte sopra quelle incomprensioni con comuni desideri? Penso che con la migliore comprensione anche sarebbe venuto più tolleranza per quelle differenze che oggi ci separano.


Si ferma con questi tre desideri, come tre è un numero magico. Forse se abbastanza madri condividono miei auguri allora essi saranno infatti si avvera. Posso solo sperare che il mio futuro madri giorni vedrà più pace, abbondanza e comprensione e meno guerra, vogliono e intolleranza.

No comments:

Post a Comment