Sunday, June 9, 2013

Come si può costruire l'autostima del bambino?

Come genitori sappiamo che la costruzione di senso del nostro bambino di autostima è importante. Specialisti di sviluppo del bambino ci dicono così. Tuttavia sapendo è importante non è lo stesso di saper dare al bambino un forte senso di sé vale la pena. Non non c'è nessuna strategia semplice, ma ci sono che diverse tecniche efficaci i genitori possono utilizzare per contribuire a rafforzare che autostima nel loro bambino.


Far loro sapere il loro valore


La strategia più importante è quello di mostrare e dite al vostro bambino quanto valore lui e apprezzarlo. Trascorrere del tempo con lui, parlare con lui e davvero ascoltare cosa ha da dire e apprezzare le cose che lo interessano.


Dare loro la possibilità di prendere decisioni


Si dovrebbe anche insegnare al vostro bambino sul processo decisionale e riconoscere quando ha fatto una buona decisione. I bambini tutto il tempo le decisioni, ma spesso non sono consapevoli del fatto che stanno facendo così. Ci sono un certo numero di modi, i genitori possono aiutare i bambini a migliorare la loro capacità di fare consapevolmente decisioni sagge. Avviare prima di dare la possibilità di prendere decisioni, ad esempio su cosa indossare per il giorno, i bambini e quindi permettendo loro di vivere con le conseguenze, come l'essere troppo caldo in una camicia a maniche lunghe sulla spiaggia. Poi gradualmente espandere la portata delle loro decisioni e discutere i problemi e le soluzioni coinvolti per aiutare il bambino a valutare le decisioni che fanno.


Renderli responsabili per le loro emozioni


Lasciate che i bambini sanno che creare e sono responsabili per qualsiasi sensazione che sperimentano. Allo stesso modo, non sono responsabili per i sentimenti altrui. Evitare di incolpare i bambini per come ti senti. Modello modi appropriati per rispondere alle loro emozioni.


Aiutarli a trovare la loro nicchia


Incoraggiare il bambino a sviluppare Hobby e interessi che dargli piacere e che egli può perseguire in modo indipendente. Questi può aiutarlo a sviluppare diverse competenze che possono contribuire a costruire fiducia così come fornire comfort e distrazione durante momenti difficili. Inoltre, queste possono fornire bene terreno comune per ulteriore interazione sociale con gli altri.


Lasciarli lavorare fuori con i coetanei


I bambini devono imparare a risolvere le controversie con fratelli, amici e compagni di classe senza l'intervento dell'adulto. Che invecchiano, non sarà sempre sotto la diretta supervisione di un adulto, ma anche imparare a lavorare attraverso sfide sociali può aiutare a costruire fiducia e autostima. Un altro importante strumento sociale è la capacità di far fronte a prendere in giro. Aiutare il vostro bambino sviluppare "stuzzicare tolleranza" facendo notare che alcune prese in giro non è male e ad esplorare le ragioni perchè alcuni ragazzi prendono in giro.


Mostrare loro i loro punti di forza


Quando il bambino riesce a qualcosa, rafforzano quel successo facendo notare quanto lontano è arrivato da non rinunciare. Quando il vostro bambino non riesce, segnalare altri successi che egli ha goduto, in particolare quelli che sono stati compiuti dopo un fallimento.


Insegnare loro a ridere


Ridere con i vostri bambini e li incoraggiano a ridere di se stessi. Persone che prendono molto sul serio sono senza dubbio diminuendo il loro godimento nella vita. Un buon senso dell'umorismo e la capacità di rendere la luce della vita sono ingredienti importanti per aumentare il godimento generale. La risata è un mitigatore grande e un buon modo per fare amicizia. Ridono i propri errori e ad aiutare le sfide della vita insegnare ai bambini a mettere in difficoltà in prospettiva e affrontare le sfide.


Utilizzando queste sette strategie può aiutare a costruire il vostro bambino self esteem e aiutarli a condurre una vita più felice e più di successo.

No comments:

Post a Comment