Tuesday, June 4, 2013

Sollevando i bambini bilingui: 5 miti più comuni

"Non lei parla inglese? Oh, vedo - svedese e in inglese. Non che ottiene terribilmente confuse? Svedese, lei ha detto - quando lei userà che?" Abituarsi ad ascoltare questi generi di cose. Avrai opinioni da barista a Starbucks, tua suocera, anche i tuoi vicini e sconosciuti per la strada. Ricordate, essendo un trendsetter volant sempre alcune piume, e il modo migliore per trattare con consigli non richiesti (diverso da corsa per la porta) è quello di conoscere i fatti per se stessi.


Qui ci sono i miti più persistenti sulla raccolta di bambini bilingui:


"Il vostro bambino sarà essere confuso da imparare più di una lingua."


Questa credenza è diffusa nei paesi monolingue e ha una politica molto più che scienza per eseguirne il backup. Siate certi che piccolo cervello il vostro bambino ha più che abbastanza neuroni di infornamento per fare fronte in due lingue (o anche di più) senza frizzing. Anzi, decenni di ricerca in innumerevoli studi mostrano effettivamente significativi vantaggi cognitivi ad essere multilingue. E l'esperienza di milioni di famiglie in tutto il mondo dove il multilinguismo è la norma, non l'eccezione? Basta guardare il Canada, Svizzera, Belgio e Finlandia - per citarne alcuni.


"Riesco a vedere due lingue, forse, ma più di questo è troppo."


Considerando quanto i bambini devono imparare nei loro primi anni di vita, un'altra lingua davvero non aggiunge molto al carico. Quanto tempo il bambino è sempre interazioni regolari in lingua seconda (o terza), non ci sarà problemi. C'è una ragione perché un due - anno-vecchio bambino ha sinapsi del cinquanta per cento in più rispetto a un adulto! Inoltre, anche se il vostro bambino non finiscono di parlare tutte le lingue, non sottovalutare il valore di una lingua passiva, cioè comprensione ma non ancora parlarlo. Se già capire una lingua è più facile da imparare e più tardi a scuola o come un adulto magnitudini, rispetto a qualcuno che non aveva mai sentito prima. Così, anche 'solo' comprensione un'altra lingua non è sicuramente uno sforzo sprecato.


"Il vostro bambino sta per ottenere tutte queste lingue mixed up".


È vero che alcuni miscelazione si verificherà, ma che è innocuo e temporaneo. Come il bambino costruisce il suo vocabolario in ogni lingua, questo fenomeno scompaia automaticamente. Quanti bambini monolingui correggere automaticamente gli errori dopo che è stato appreso l'uso corretto?


Ad esempio, i bambini iniziano dicendo cose come "Mi vuole," quando significano "Io voglio". E quanti di loro sono ancora dicendo, "Mi vuole," alle cinque? Alla fine, il bambino multilingua impara corretto utilizzo nella stessa maniera come qualsiasi altro bambino. Se non mescolare lingue nella vostra conversazione, lo farò molto più semplice per il vostro bambino a rimanere coerente pure.


"Perché cominciare ora? Più tardi il vostro bambino sarà raccoglierlo in nessun tempo."


Per tutti coloro che pensano che è un enorme onere intellettuale sul tuo bambino a crescere con più lingue, ci sarà chi vi dirà quanto è facile. "Basta andare a un playgroup spagnolo una volta alla settimana. Non dovete parlare voi stessi a lei tutto il tempo!" Questo è altamente realistico. Gli studi indicano che i bambini hanno bisogno di esposizione a una lingua diversa circa un terzo delle loro ore di veglia a diventare attivamente bilingue. Capiranno molto meno interazione, ma probabilmente non sarà in grado di parlare loro stessi. Imparare una seconda lingua è semplice per i bambini, rispetto gli adulti, ma un bambino ha bisogno di sentire una parola migliaia di volte in tutti i tipi di contesti prima si attacca - a meno che non è una brutta parola, poi miracolosamente hai solo dire che una volta...


"Lettura e scrittura in lingue diverse? Alcuni bambini non possono anche gestire che in una sola lingua".


È vero che molti bambini hanno difficoltà a leggere e scrivere bene. Tuttavia, lettura e la scrittura è un processo di 'codifica / decodifica' e non è legata al numero di lingue che un bambino parla, come tale, anche se potrebbe coinvolgere più alfabeti e quindi essere un po' più di lavoro. Abbastanza interessante, accesso a più lingue in realtà rende più facile per i bambini a capire la natura del linguaggio stesso, che, a sua volta, migliora l'alfabetizzazione globale. Ricerca sostiene ciò che molti genitori hanno sentito a lungo: che i bambini multilingue hanno concordino comprensione linguistica.


Ancora, se siete di fretta o trovare che educatamente ignorando le opinioni infondate gettate la tua strada non funziona, puoi sempre chiedere se pensano di intelletto di Einstein ha sofferto crescono con il tedesco e l'italiano. E lui non comincia a parlare fino a quando aveva tre anni neanche, ma sembrava certamente di recuperare il tempo perduto.

No comments:

Post a Comment