Monday, July 23, 2012

Identificare I 4 stili di Parenting

Sapete che tipo di genitore sei? Questa è una domanda importante rispondere perché come un padre il vostro obiettivo finale è di sollevare un bambino felice, sano, di successo e per raggiungere tale obiettivo che è necessario essere il genitore migliore che è possibile.


Quattro stili principali di genitorialità sono determinati dal livello di calore e controllo che i genitori esercitano sul loro bambino. Questi due fattori chiave quindi creare quattro categorie di stili di parenting: indulgente, autoritario, autorevole e uninvolved. Ognuno di questi stili parenting riflette diversi modelli naturali di valori parentali, pratiche e comportamenti e un equilibrio distinto di risposta e domanda.


* Indulgenti genitori sono più reattivi che sono impegnative. Non tradizionali e indulgente, essi non richiedono il comportamento maturo, permettono molto autoregolamentazione ed evitare il confronto. I genitori indulgenti possono essere ulteriormente suddivisa in due tipi: genitori democratici, che, sebbene indulgente, sono più coscienziosi, impegnato e impegnati per il bambino, e genitori nondirective o permissivi.


* Autoritari dei genitori sono molto esigenti e direttiva, ma non reattivo. Essi non spiegano gli ordini, ma si aspettano obbedienza totale. Questi genitori forniscono ambienti ben ordinati e strutturati, con regole chiaramente dichiarate. Genitori autoritari possono essere suddivisi in due tipi: quelli che non sono invadenti o autocratico nel loro uso di potere e di coloro che sono altamente invadente.


* Autorevoli genitori sono sia esigente e reattivo. Fissano norme chiare per la condotta del loro bambino, ma i loro metodi disciplinari sono solidale, piuttosto che punitivo. Essi sono assertivo, ma non invadente e restrittive come vogliono loro figli ad essere assertivo e socialmente responsabile, cooperativa e auto-regolato.


* Uninvolved genitori sono bassi nella risposta e la domanda. In casi estremi, questo stile di parenting potrebbe comprendere il rifiuto e abbandono.


Stili di Parenting non solo differiscono in termini di risposta e la domanda, ma anche la misura di controllo psicologico si estendono oltre il loro bambino. Controllo psicologico è il tentativo di invadere lo sviluppo psicologico ed emotivo del bambino attraverso l'uso di parenting pratiche quali senso di colpa, di vergogna e di ritiro dell'amore. Una differenza chiave tra genitorialità autoritario e autorevole è nella dimensione del controllo psicologico. Genitori sia autoritari e autorevoli posto esigenze elevate sui loro figli e si aspettano che i loro figli si comportano in modo appropriato e rispettare le regole dei genitori. I genitori autoritari, tuttavia, prevedono anche i figli ad accettare le loro sentenze, valori e obiettivi, senza dubbio. Al contrario, i genitori autorevoli sono più aperti a dare e prendere con i loro bambini e offrire ulteriori spiegazioni. Pertanto, anche autorevoli e autoritari dei genitori sono entrambi alti nel controllo del comportamento, genitori autorevoli tendono ad essere bassa nel controllo psicologico, mentre i genitori autoritari tendono ad essere alta.


Imparare più circa il proprio stile di parenting può aiutare a diventare un genitore più efficacia e sollevare un bambino più di successo.

No comments:

Post a Comment