Saturday, April 27, 2013

Comunicare con gli adolescenti - non mancano mai 7 segreti

Permettetemi di disegnare un'immagine. Tu e il tuo teen parlare di problemi e regole come sono venuti fuori. Mentre avete disaccordi che si risolve, non hai mai lotte dove vince una persona e l'altro perde.


Suono Impossibile? Ho sollevato due bambini in che modo e ora ho intenzione di condividere i sette passi per condurvi lungo lo stesso percorso.


* Se si desidera che il vostro bambino a parlare con voi, quindi dargli un motivo di fiducia. Mantenere la sua fiducia. Gli chiedo se ciò che si dice è qualcosa tra i due di voi o se va bene a condividerlo con chiunque, compresi i membri della famiglia. Onorare i suoi desideri.


* Quando si ascolta, ci essere al 100%. Cancellare qualsiasi altri pensieri o li rimandare fino a tardi. Lasciate che la vostra mente essere liberi di concentrarsi su ciò che il tuo ragazzo sta comunicando - parlata e taciuta.


Si può essere lì, completamente al 100%, quando si sta ascoltando non che vocina nella tua testa parlarvi di vostro figlio o che cosa sta dicendo. Invece si sarà effettivamente essere ascoltando le parole di tuo figlio, le sue emozioni e il suo messaggio completo! Grande differenza. Impatto enorme per entrambi voi e il vostro teen.


È necessario essere liberi da ordini del giorno per essere lì al 100%. Non avete idea che cosa il vostro teen è per dirvi né voi avete qualche idea di ciò che vuole nel venire a voi, quindi chiedete.


* Chiedere come il vostro bambino vuole essere ascoltato. Vuole un parere, suggerimenti, consigli, o ci vuole solo sfogarsi? No consentito di indovinare! Quando indovina sbagliato, lui frustrare andando in una direzione che non vuole andare. Egli può vedere il suo sforzo di parlare con te come uno spreco di tempo e decidere di non fare quell'errore di nuovo.


* Per la comunicazione precisa, chiedere domande - non intrusive, indiscreti quelli, ma il check-in per essere certi che si stanno ascoltando il messaggio come il tuo bambino destinato a sentire e interpretarla.


Assicurarsi che si stanno ascoltando che cosa il vostro teen significa dire piuttosto che che cosa volete che il vostro teen a dire o che cosa pensate che il vostro teen dovrebbe dire. Rispondere a un pensiero dicendo qualcosa di simile, "è preciso che non ti piace e quando succede X?"


Se questo è corretto, egli dirà sì e se non, allora egli sarà stato il suo pensiero in modo diverso. Controllare ancora una volta - si vuole capire lui.


Quando il bambino vede che siete veramente disponibile e prestando attenzione egli solo può sentirsi capito - almeno in quel momento. I momenti più si sente che a proposito, più frequentemente egli parlare con te.


* Ascolta senza giudizio.


* Ascolta senza aspettativa. Quando non avete nessun attaccamento a ciò che sarà detto o come risultato di ciò che si sente, quindi siete liberi di prestare attenzione a ogni parola e ogni indizio non-verbale.


Prendere tutte le informazioni, controllare per la vostra comprensione accurata, poi seguire con la richiesta il bambino fatto per come si vuole per ascoltarlo.


Il giovane adulto può condividere le cose che sorprenderanno o spaventano. Egli può fare per vedere la tua reazione - o egli può farlo, perché si fida di te abbastanza per essere schietto e onesto. La sfida è di ascoltare onestamente.


Se siete sorpresi, è bene e, in realtà saggio, per così dire. Si noti che è onesto condividere i tuoi sentimenti su ciò che ha detto. Tuttavia, è giudicare dicendogli che si sbaglia o ha dovuto fare tali e quali in modo diverso.


Si potrebbe seguire la sentenza con una convinzione e una frase. Tali azioni potrebbero farvi perdere la fiducia che ha portato alla sua venuta a voi in primo luogo. Allora siete indietro per avere un adolescente che non parla e ama combattere.


Si consideri che non c'è più di un modo di fare le cose e non c'è più di una soluzione a qualsiasi problema. Quando il vostro bambino vi racconta qualcosa che non puoi capire, chiedere circa il suo pensiero che ha portato a tale azione. Come molte domande come avete bisogno di così si può vedere la sua prospettiva.


Vedendo la sua prospettiva non è lo stesso come approvazione o concordando con esso. D'altra parte, si possa guadagnare una visione fresca su qualunque sia il problema è.


* Se il vostro bambino ha fatto qualcosa che si rompe una legge o una regola nella vostra famiglia, affrontare questo problema. Brainstorm per soluzioni insieme. Potenziare il tuo teen di essere responsabile per ogni azione egli prende - o non riesce a prendere - nella sua vita.


Fingendo di non notare comportamenti indesiderati non farli sparire. Seguire le stesse tecniche di brainstorming per affrontare tali istanze. Sarete sorpresi di quanto sia semplice creare risultati win-win. Non ha detto facile. Ho detto semplice. Successo accade dopo farlo, farlo, farlo, finché diventa naturale. Sì, quel compito può prendere lo sforzo e sembrano come lavoro.


Azioni e risultati, desiderabili e indesiderabili, riflettono l'autostima. Per cambiare comportamenti, trattare la causa non solo i sintomi.


Che cosa sono i pensieri nascosti il tuo Teen costando lui - e tu?

No comments:

Post a Comment