Wednesday, April 10, 2013

Sollevando i bambini bilingui: 5 passi per genitorialità successo

Quando stavo crescendo, l'unico modo per generare un vero e proprio 'abitatore del mondo' è stato in un collegio svizzero prezzo esorbitanti. Fortunatamente, tale elitismo è stato gettato fuori dalla finestra, e ora i genitori allevare bambini bilingui e multiculturali se stessi. I bambini crescono altrettanto mondo-savvy e sofisticato - e realmente conoscono i propri genitori! Ancora per il do-it-yourselfer, alcuni consigli possono spianare la strada.


Mi chiede la gente domanda più comune è "Come aumentare un bambino bilingue il modo migliore?" "Facile, basta parlare con loro!" è la mia risposta ironica. Sembra quasi impossibile immaginare il bambino trasformando in una creatura comunicano, per non parlare di una dimestichezza in diverse lingue. Anche se i progressi miracolosi dal tubare al discorso si verifica esattamente nella stessa maniera se trapela in uno o in più lingue, gli aspetti pratici sono diversi.


Qui ci sono i primi passi per aumentare il vostro molto proprio tot poliglotta.


1. Famiglia accordo: anche se l'accordo all'interno della famiglia è forse l'ingrediente più essenziale, a volte mi viene chiesto, "cosa devo fare se il mio partner non mi vuole parlare di nostro figlio in una lingua che non capisce?" Un coniuge insicuro può temere essendo escluso da 'la lingua segreta' tra l'altro genitore e del bambino. Discutere e compromesso. È molto importante che le coppie a trovare qualche soluzione che sia accettabile per entrambi i genitori così come vantaggioso per il bambino.


2. Entusiasta, eppure realistico: una volta ha depositato l'idea delle due lingue, molte persone considerano l'aggiunta di più. Il numero di lingue parlate all'interno della casa è solitamente sufficiente per il bambino di assorbire, ma è effettivamente possibile introdurre con successo fino a quattro lingue contemporaneamente - condizione può offrire sufficiente esposizione e necessità per ciascuno di essi. Ancora, la ricerca suggerisce che un bambino ha bisogno di essere esposti a un linguaggio 30% del suo tempo di veglia parlare attivamente e dal tempo di Veglia è una quantità finita, così, è troppo, aquisizione di lingua.


3. Il piano pratico: successivamente, è necessario assicurarsi di avere un piano. Sono d'accordo su chi parla la lingua a cui e quindi attenersi ad esso. Ci sono infinite variazioni sui due sistemi di lingua di maggior successo. Il più comune coinvolge una persona che parla sempre al bambino nella lingua 'straniera'. Chi spende una notevole quantità di tempo con il bambino può funzionare come questo altoparlante principale. Il secondo sistema di linguaggio comune è dove tutta la famiglia parla in lingua straniera. Per aggiungere un'altra lingua oltre a quelle già parlato all'interno della famiglia, o se la tua famiglia non parla alcuna lingua straniera, sarà necessario fornire una fonte esterna come un programma di immersione, una baby-sitter o un'au pair.


4. Get together: costruzione di una rete di supporto è probabilmente il fattore di successo più sottovalutato, quindi trovare altri che stanno alzando i loro bambini per parlare la vostra lingua. Potrai trarre vantaggio dalla loro conoscenza ed essere in grado di condividere i vostri dubbi e vostri trionfi. Inoltre, garantisce futuro giocano date che forniranno il vostro bambino con gli insegnanti di lingua ultimate - altri bambini. Libri, musica, film e giocattoli nella tua lingua di minoranza sono i modi più ovvi per incrementare l'esposizione del vostro bambino, ma c'è anche una sorprendente gamma di altri articoli per la casa come tovagliette, stoviglie, manifesti, ecc.


5 Essere paziente: Raising bambini multilingue richiede pazienza e ci stanno per essere quando il dubbio si insinua a volte. Come con la maggior parte degli aspetti della genitorialità, si tratta di un impegno a lungo termine e ci saranno alti e bassi. Ma ricordate, che sta accadendo ai genitori dei bambini monolingui troppo! Non preoccupatevi se il vostro bambino non parla sua più lingue come rapidamente o come abilmente come suoi pari. Invece di concentrarsi sui suoi successi e ammirare lo sviluppo del suo cervello piccolo. Sempre lode, lode e lode poi alcuni di più! So che quando il bambino dice: "Voglio un abbraccio" nella tua lingua, che quasi piangerai con orgoglio. In quel momento, non importa che ha preso qualche sforzo supplementare o che avete dovuto attendere un po' per il risultato.


E, Ehi, ricordate, non siete soli. Madonna, Antonio Banderas e Andre Agassi sono tra quelli allevare i bambini bilingui. E se possono farlo, perché non si dovrebbe?

No comments:

Post a Comment