Tuesday, June 8, 2010

L'allattamento al seno e IQ, l'intelligenza e lo sviluppo del cervello

genitori moderni vogliono fare tutto il possibile per aiutare lo sviluppo del cervello dei loro figli.

Mai prima d'ora abbiamo avuto tanti prodotti e venduti libri che pretendono di aiutare i genitori a stimolare il cervello del loro bambino, assistere nello sviluppo del cervello, e dare baby un'intelligenza "bordo".

Recentemente, una serie di studi sono venute alla luce che sollecitano i benefici dell'allattamento al seno sullo sviluppo del cervello e l'intelligenza.

Come funziona l'allattamento al seno beneficio del cervello?

Essa si riduce ad un paio di cose importanti, alcuni dei quali sono tangibili e misurabili, e alcuni che non lo sono.

L'importanza dei grassi e altre sostanze nutritive essenziali nel latte materno

Il latte materno contiene il rapporto ideale di grassi, aminoacidi e altre sostanze nutrienti che il bambino ha bisogno di sviluppo del cervello e sistema nervoso. Questi ingredienti forniscono la base ideale per l '"hard-wiring" componente di intelligenza di una persona.

Per esempio, Taurina è un acido importante aminoacido trovato in alte concentrazioni nel latte materno. (Al contrario, è quasi inesistente nel latte vaccino). Taurina ha un ruolo importante nello sviluppo del tessuto cerebrale, tra le altre cose. Il corpo di un bambino è in grado di forma taurina da sola, così s / egli è totalmente autosufficiente per il suo cibo a procurarli.

Un altro ingrediente importante del latte della mamma sono i grassi. Il latte materno contiene quantità elevate di grassi importanti, quali il DHA e ARA. Si tratta di componenti molto importanti di strutture cerebrali, e la ricerca ha dimostrato che i neonati allattati al seno hanno una maggiore concentrazione di questi grassi essenziali per il loro cervello e sangue che si neonati allattati formula.

Alcuni produttori di latte artificiale per bambini sono l'aggiunta di taurina e DHA al loro formule, ma questo non rende questi identico al latte materno. I ricercatori hanno concluso che non vi è una importante interazione fra tutti i componenti del latte materno che causano questo effetto, e che questo effetto non può essere ripetuto.

Il colesterolo è un altro ingrediente si trovano in alte concentrazioni nel latte materno. E 'necessario per costruire i tessuti del cervello e sistema nervoso. I bambini hanno bisogno di colesterolo nei primi due anni di vita. (Per inciso, ci sono prove che punta a una connessione tra livelli di colesterolo nel latte materno e la capacità di gestire dietery colesterolo in età adulta.)


Studi di confronto tra i bambini allattati al seno e la loro formula coetanei nutriti in diverse età e fasi di tempo di vita e mostrano ancora una volta che i bambini allattati al seno fare meglio in varie prove di abilità intellettuale. Alcuni hanno mostrato queste differenze persistenti per molti anni.

Anche dopo le differenze di condizione socio-economica sono stati contabilizzati o eliminata in questi studi, i bambini allattati al seno sono ancora chiaramente in vantaggio.

In effetti, uno studio ha dimostrato che i neonati prematuri che sono stati allattati al seno avevano QI significativamente più alto rispetto ai bambini nutriti formula, e quando i bambini sono stati alimentati con una combinazione di latte materno e la formula, i loro punteggi cognitivi erano direttamente connessi con la quantità di latte materno ricevuto.

Allattamento e ormoni, entrambi del bambino e della mamma

Il latte materno ha un alto livello di endorfine nei primi giorni dopo la nascita. Questo aiuta il bambino facilitare la transizione alla vita al di fuori del grembo materno.

Quando i bambini sono stressati, i loro corpicini sono in "lotta o fuga" modalità, e l'energia essenziale è deviato lontano dalla crescita e lo sviluppo, il che avrebbe un effetto evidente sul cervello.

Inoltre, una mamma di cura è biologicamente un animale diverso da una non-allattamento.

Per esempio, quando una donna allatta, il suo corpo è invaso da ormoni piacere, una delle quali è l'ossitocina, il cosiddetto "ormone dell'amore", che è presente anche durante l'orgasmo. Questo ormone aiuta a sentirsi rilassati e legati con il suo bambino. L'ossitocina scatena l'attività di cura, che senza dubbio gioca un ruolo enorme nello sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino.

Poiché l'allattamento sopprime la risposta del sistema nervoso a stimoli stressanti, una mamma felice di cura: un bambino felice!

Quali sono alcuni dei benefici intangibili che l'allattamento ha sullo sviluppo del cervello e IQ?

L'allattamento al seno Promuove Vicinanza salute fisica ed emotiva

Negli ultimi anni, molta enfasi è stata posta su "Intelligenza Emotiva". Come funziona l'allattamento al seno assistere aiutare un bambino a sviluppare questo?

La vicinanza di allattamento al seno è un importante ponte tra la vita intrauterina del bambino e la sua nuova esperienza di essere nel mondo.

Gli studi hanno dimostrato che i bambini che ricevono un sacco di contatto fisico con i loro caregiver primari, e un sacco di stimolare il contatto oculare e "conversazione" sono sempre importanti stimolazione del cervello che gadget e giocattoli non in grado di produrre.

Questo non vuol dire che una formula di alimentazione Madre non fa questo, ma un bambino al seno non può non avere molto contatto pelle a pelle e l'interazione con sua madre!

L'allattamento al seno dà anche la mamma la possibilità di riconnettersi con il suo bambino occupato strisciare o camminare bambino, che sembra passare tutto il suo tempo che va dalla mamma. La presenza di diversi momenti di quiete durante il giorno a baciare quelle mani fossette, annusare quella testa profumati e solleticare i piedi di grassi (che sarà più grande il proprio abbastanza presto), è un modo importante per mamma e bambino per il raggiungimento di tale vicinanza.

Il Dr. Lee Salk, psicologo pediatrico, ha detto che "Il bambino che piange are now risposto diventare in futuro i child abbastanza sicuri per mostrare la sua indipendenza e di curiosità. Ma il bambino lasciato a piangere possono sviluppare un senso di isolamento e di diffidenza, e può ripiegarsi su se stessi ... più tardi nella vita, questo bambino può continuare a far fronte allo stress, cercando di chiudere fuori la realtà. "

La vicinanza di allattamento al seno rende più felice un bambino, uno che è insediata all'interno e chi confida nel fatto che un altro essere umano sarà lì per soddisfare i suoi bisogni, invece di un dispositivo esterno. Non vogliamo che i nostri bambini che imparano la lezione importante fin dall'infanzia?

Naturalmente, l'allattamento al seno non garantisce automaticamente che un bambino sarà intelligente, ma può essere un modo per garantire che un bambino praticamente vive fino al loro pieno potenziale genetico di intelligenza emotiva, intelligenza e IQ!

No comments:

Post a Comment