Friday, June 18, 2010

Le scuole pubbliche --- Perché sulla terra non ne abbiamo bisogno?

Dal momento della Mayflower sbarcati a Plymouth Rock nel 1620 fino al 1850, la maggior parte dei genitori insegnavano ai loro bambini a leggere a casa o mandavano i loro figli alle piccole scuole di grammatica private o religiose. L'istruzione è stata volontaria e governi locali non hanno forza i genitori a mandare i loro figli alle scuole statali. Tuttavia, i tassi di alfabetizzazione in America coloniale erano di gran lunga superiori a quelli che sono oggi.

Nel 1765, John Adams, scrisse che "un nativo d'America, specialmente del New England, che non sanno leggere e scrivere è come rare, un fenomeno come una cometa." 1 Jacob Duche, il cappellano del Congresso nel 1772, ha detto dei suoi connazionali, " Quasi ogni uomo è un lettore. "2 Daniel Webster ha confermato che il prodotto dell'educazione casa era alfabetizzazione pressoché universale quando ha dichiarato:" un giovane di quindici anni, di ambo i sessi, che non sanno leggere e scrivere, è molto raro da trovare. "3

Dopo la guerra rivoluzionaria, il tasso di alfabetizzazione ha continuato a crescere in tutte le colonie. Ci sono stati molti a prezzi accessibili, innovative genitori scuole locali potevano mandare i loro figli. Alfabetizzazione dati da quel primo periodo che mostrano 1650-1795, il tasso di alfabetizzazione tra gli uomini rosa bianca 60-90 per cento. Alfabetizzazione tra le donne è andato 30-45 per cento. 4

Nei primi anni del 1800, Pierre Samuel Dupont, un cittadino influente francese Thomas Jefferson che ha contribuito a negoziare per l'acquisto della Louisiana, è venuto in America e soggetto alla supervisione di istruzione qui. Ha scoperto che gli americani più giovani in grado di leggere, scrivere, e "cifra" (far di conto), e che gli americani di tutte le età poteva e ha letto la Bibbia. Si stima che meno di quattro americani su mille sono stati in grado di scrivere in modo ordinato e leggibile. 5 (vedi Nota riferimenti nel mio libro, "Public Schools, Public Menace")

Dal 1800 al 1840, tasso di alfabetizzazione nel Nord è aumentato da 75 per cento tra il 91 e 97 per cento. Nel Sud, il tasso di alfabetizzazione è cresciuto bianco da circa 50-60 per cento, a 81 per cento (era illegale per insegnare a leggere i neri). Nel 1850, i tassi di alfabetizzazione in Massachusetts e in altri stati del New England, sia per gli uomini e le donne, era vicino al 97 per cento. Questo era prima del Massachusetts ha creato il primo sistema obbligatorio pubblico-scuola in America nel 1852 (naturalmente, questi numeri alfabetizzazione non si applica a schiavi neri in quanto molte colonie avevano leggi che proibiscono l'insegnamento schiavi a leggere).

Da quando le prime scuole pubbliche sono state istituite nel Massachusetts nel 1852, e reso obbligatorio nella maggior parte degli Stati dal 1890, l'alfabetizzazione tra gli adulti ei bambini è andata deteriorandosi. Come ho osservato in un precedente articolo, oggi il tasso di alfabetizzazione per gli studenti nelle nostre scuole pubbliche varia dal 30 percento al 70 percento. Confronta questo dato orrore di alfabetizzazione al tasso di alfabetizzazione oltre il 90 per cento per il bambino medio, uomo, donna e da 1852.

La domanda da porsi naturalmente è questa: se i nostri ragazzi imparato a leggere molto meglio quando abbiamo avuto una educazione del libero mercato prima di scuole pubbliche venuto avanti, perché sulla Terra, abbiamo bisogno di scuole pubbliche, ora? La risposta è non lo facciamo. I genitori dovrebbero approfittare della qualità, a basso costo, le alternative di istruzione del libero mercato hanno in questo momento che mi esplorare nel mio libro, "Public Schools, Public Menace".

No comments:

Post a Comment