Saturday, June 19, 2010

Sistema scolastico pubblico americano --- brutale e Spartan

Il sistema scolastico pubblico in America è diventato un triste fallimento. Ma l'istruzione in molti altri tempi e culture è stato molto efficace. Gli antichi greci, la cui civiltà era al suo apice intorno al 500 aC, fondata la civiltà occidentale come la conosciamo. I greci ateniesi inventato o perfezionato la logica, teatro, scienza, filosofia, astronomia, matematica, letteratura e molto altro ancora. Eppure nell'antica Grecia non aveva scuola dell'obbligo.

Altro che richiedono due anni di addestramento militare per i giovani che ha iniziato a diciotto anni, Atene lasciare i genitori educare i loro figli come meglio credevano. I genitori o insegnato ai loro figli a casa o li inviò alle scuole dove gli insegnanti volontari e filosofi come Socrate, Platone e Aristotele ha dato lezioni a tutti coloro che volevano imparare. Questi grande insegnante-filosofi non hanno bisogno di una licenza di insegnare, né hanno mandato.

Il antichi ateniesi avevano una formazione del libero mercato del sistema. Il pensiero di obbligatoria, le scuole statali e concessione di licenze obbligatorie sarebbe stato ripugnante a loro. Gli Ateniesi rispettato il diritto naturale dei genitori 'a dirigere l'educazione dei loro figli.

Per contro, Sparta, mortale nemico di Atene, ha creato il primo vero statale, il sistema di istruzione obbligatoria su record. Spartani individuale vissuto ed è morto per lo Stato, e aveva a servire lo stato, dalla nascita fino a sessanta anni di età. La loro società era una feroce dittatura militare in cui i figli maschi letteralmente apparteneva alla città, non ai loro genitori.

Il governo spartano militare ha preso i ragazzi dalle loro case e genitori all'età di sette anni e li ha costretti a vivere in baracche stile militare per il resto della loro vita. gli uomini erano soldati Spartan per tutta la vita il cui più alto dovere era quello di obbedire agli ordini dei loro capi.

Non è un caso che Sparta era obbligatoria, l'istruzione statali. Se la società ritiene che i bambini non appartengono ai genitori, ma allo Stato, lo Stato deve controllare l'istruzione dei bambini con la forza.

Sono le nostre scuole pubbliche di diverso rispetto alla società brutale spartano nel modo di trattare i genitori e figli? Oggi, la scuola obbligatoria le leggi-frequenza forza i genitori a consegnare i loro figli a dipendenti del governo chiamato insegnanti per otto a dodici anni.

In effetti, i nostri governi locali e statali affermano che loro, come gli spartani, proprio dei nostri figli menti e nei corpi di dodici anni. I genitori che rifiutano di consegnare i propri figli alle scuole pubbliche possono essere e sono stati bloccati in prigione per aver disobbedito alle leggi-frequenza obbligatoria.

A questo proposito, le nostre scuole pubbliche di oggi sono altrettanto brutali come gli Spartani. La differenza è solo di grado. Nei casi in cui gli Spartani vinto bambini dai loro genitori per servire tutta la vita nella loro militari, i nostri governi locali a fare leggi che li lascia, in effetti, giuridicamente rapiscono i nostri figli a servire dodici anni nei campi di istruzione loro avvio chiamato scuole pubbliche. La brutalità del committente è lo stesso. Come gli Spartani, i nostri funzionari pubblici-scuola pensano proprio i nostri figli, e hanno il disprezzo dei diritti dei genitori '.

Articolo Copyrighted © 2005 by Turtel Joel.

No comments:

Post a Comment