Saturday, January 12, 2013

Aiutare il bambino a gestire il proprio comportamento

I bambini, come gli adolescenti, come a sentire il potere personale. Potenza è soprattutto la capacità di influenzare le scelte che facciamo alcuni aspetti della nostra vita. Dando un bambino una scelta è il modo più potente per costruire il potere personale e autostima per tutta la vita del vostro bambino. I bambini esercitano il loro potere personale quando essi si rifiutano di andare a letto, o decidere di non prendere un bagno, o hanno addormentandosi. Per aiutare il bambino a usare il loro potere in modo positivo e a rafforzare il senso del vostro bambino di competenza, dare loro il potere di fare scelte di comportamento personale positivo.


Una scelta per qualsiasi di noi significa che stiamo usando il libero arbitrio, esercitato dalla nostra mente e la sentenza. Una scelta comunica al bambino che fiducia in lui per imparare e crescere dalla sua esperienza con le scelte, le azioni e gli errori. Il vostro bambino si sentono più potente e usare il loro potere in modo positivo perché le scelte:


· Sono un buon modo per disinnescare potenziali lotte di potere.
· Aiutare un bambino a prendere la responsabilità delle loro azioni.
· Lasciate che il vostro bambino sanno di che avere potere.
· Fornisce un modo per i bambini a usare il loro potere.
· Aiuta un bambino a gestire il proprio comportamento.


Scelte e conseguenze


Quando si fornisce il vostro bambino con una scelta per il loro comportamento, vi sono anche lasciandoli sapere che ci saranno conseguenze se la scelta non è saggia. Quando un bambino non ha alcun potere di prendere una decisione indipendente, riflessivo che porta conseguenze specifiche, il bambino si sente che non hanno alcun controllo sul loro ambiente e la vita. Che dice il bambino che può fare una decisione, una scelta, è anche dicendo loro che devono imparare a vivere con i risultati delle proprie azioni.


Quando si utilizzano le scelte e le conseguenze, prima di dichiarare le opzioni che hanno figli e quindi le conseguenze di ciascuna di queste scelte. Ad esempio:


· Tom, mi aspetto davvero che si mangia tranquillamente la cena al tavolo. Se si continua ad agire stupido, si dovrà lasciare il tavolo. È la vostra scelta.


· Jane, si può prendere il vostro bagno ora e Guarda TV dopo il bagno. Se non Prendi ora il tuo bagno, non ci sarà tempo per guardare il vostro programma TV preferito. È una tua decisione.


· I bambini, si può sia giocare piacevolmente insieme e condividere i tuoi giocattoli, o entrambi si dovrà prendere un timeout tranquillo. Entrambi si decide a tale proposito.


Quando si utilizzano le scelte e le conseguenze ricordano mai dare ultimatum come scelte. Ad esempio: "Non ti amo se non si mangia la tua cena." Ultimatum di solito non vengono effettuati e presto il bambino crederà che quello che dici è veramente aria calda!


Inoltre mai dare scelte dove ci sono qualsiasi. Ad esempio: "Jim, vuoi mettere sul tuo cappotto ora? Dobbiamo andare." Se vostro figlio dice, "no", ma ha davvero ottenere suo sul cappotto comunque perché esso è congelamento di fuori, mai realmente aveva una scelta in primo luogo.


La cosa più importante non utilizzare minacce come scelte. Ad esempio: "Se non lasci da solo a tua sorella, vado a rompere il collo". Chiaramente, un genitore non dovrebbe trasportare su tale minaccia.


Iniziare dando il vostro bambino scelte dalla nascita. Potete chiedere a vostro figlio che vorrebbero fare quando si tratta di:


Condimento: "miele, quale gonna ti piacerebbe indossare oggi?"
Mangiare: "Jane, vuoi mangiare il pasto sul piatto il rosso o il bianco piatto?"
Tempo di gioco: "vuoi giocare fuori ora, o si sarebbero piuttosto giocare giochi al chiuso?
Bath Time: "Amy, vuoi prendere ora il vostro bagno o prendere un po ' più tardi?"


Ogni volta che vi offrono una scelta di fare qualcosa, si autorizzano il vostro bambino a pensare che egli in realtà può scegliere per sé ciò che egli ritiene sia migliore per la sua vita. Questo crea un senso di indipendenza, che permette ai bambini di sentirsi più autosufficienti, meno ostile verso i genitori. Un padre molto saggio orologi sopra il dramma della crescita, ma resiste l'impulso di intervenire troppo spesso. I genitori, in segno di rispetto e di preoccupazione, dovrebbero consentire loro bambino a fare le proprie scelte e di utilizzare i suoi poteri. Dopo che permette al bambino di prendere una decisione e una scelta per la sua vita, sono lasciando il bambino sa che avete fede nella sua capacità di prendere la decisione giusta.


Comunicare in modo efficace al vostro bambino che tu credi che qualunque scelta egli fa sarà un vantaggioso per lui. Se la scelta si rivela essere un disastro, il bambino trarrà le conseguenze e rendersi conto che è stato commesso un errore. Questo è l'unico modo – le scelte e le conseguenze – per il vostro bambino a capire veramente che il potere posses egli può essere gratificante o deludente. Questo è anche un modo ovvio di rivelare a vostro figlio che lasciando le conseguenze delle sue azioni forniscono le lezioni di vita, che sta vivendo la responsabilità personale. Dare al bambino la possibilità di commettere errori e a vivere con i risultati. Questo insegna al bambino che non solo le loro azioni avranno conseguenze, ma anche loro mondo sarà non rovinarli a seguito della loro scarsa decisione decisionale o sfortunato.

No comments:

Post a Comment