Thursday, January 10, 2013

Video educativi e lo sviluppo di s il vostro bambino

C'è molto da dire su quanto la televisione è troppo televisiva per bambini. Come genitori che siamo costantemente ricordato che i nostri figli dovrebbero non essere guardando la televisione a tutti. Abbiamo sentito parlare dei rischi del disturbo da Deficit di attenzione, generale disobbedienza e molte altre conseguenze terribili. Non sono d'accordo completamente, ma credo che questo argomento ha bisogno di essere discusse in maggior dettaglio.


Ho un figlio di due anni. Permettono di guardare certi programmi televisivi e/o video. Si utilizza la televisione come una baby sitter o qualche altra forma di sostituzione per la mia presenza? Mai. Scelgo questi programmi con attenzione, assicurandosi che ciò che essi proiettano è conforme a quello che voglio mio figlio per imparare. Io uso la serie televisive come rinforzo per gli strumenti e le lezioni che già sto insegnamento a lui e guardo sempre suoi video con lui al fine di contribuire a chiarire o se necessario, ripetere parole. Permettetemi di condividere con voi un esempio.


Sin da quando mio figlio aveva la destrezza per essere in grado di scegliere le diverse parti del suo corpo, io e mio marito siamo state ripassando le parole corrispondenti per lui per imparare. Più e più volte e sopra noi ripetere queste parole. Utilizziamo anche libri per bambini a condividere queste stesse parole. Throw in video un paio di ragazzi che cantano "Testa, spalle, ginocchia e dita dei piedi" e hai un bambino che può mettere insieme tutte queste immagini e parole. NON sto dicendo che il video è stato l'ingrediente chiave che ha insegnato a mio figlio queste parole. Sto dicendo che i bambini, proprio come gli adulti, imparano in un certo numero di modi diversi. Perché non li introducono al mondo intorno a loro attraverso vari tipi di media. Credo che la combinazione dei libri, immaginari, musica, e i programmi televisivi di destra possono aiutare i bambini ad imparare molto più di uno di questi viali di per sé.


Credo anche che i bambini imparano guardando gli altri bambini. Se non mi credete, trascorrere un paio d'ore presso la locale scuola materna a volte e solo osservare. Si sarebbe stupito di come i bambini (bambini soprattutto) imitare uno altro. Nel mio caso, mio figlio è ancora un bambino solo in questo momento. Faccio il mio meglio per portarlo a gruppi di gioco, tumbling classe e qualsiasi altra attività di socializzazione a che posso convincerlo. Quando lui è in giro altri bambini, posso vedere un aumento del desiderio da lui a voler comunicare con gli altri bambini – tanto più che anche il suo bisogno di comunicare con me! Detto questo, ancora trascorre la maggior parte del suo tempo senza la compagnia di altri bambini. Possediamo video parecchi bambini (e guarda i programmi televisivi speciali) che coinvolgono bambini età e leggermente più anziani. Egli è in grado di vedere questi bambini interagire, comunicare, ballare, cantare e persino visualizzare le buone maniere. Questi programmi sono stati un miglioramento positivo per le abilità sociali, che mio figlio ha preso a casa e al gioco.


La linea di fondo di questa discussione non è se la televisione di per sé è male e deve essere tenuta lontano come da bambini come possibile. Tutto si riduce a ciò che i bambini stanno guardando, come i programmi stanno giocando una parte nell'apprendimento globale del bambino curriculum (è l'unica fonte o è un supplemento a molte altre risorse?) e l'importanza di avere caregiver del bambino nelle vicinanze di interagire con il programma. Prendere parte attiva in modo che possiamo imparare e divertirsi insieme a guardare programmi televisivi con mio figlio.


Mi rendo conto che ognuno ha le proprie opinioni di guardare la televisione e non sono sicuramente un esperto, ma questo ha lavorato nella mia casa e spero di condividere la mia esperienza che sarà in grado di guadagnare un po ' qualcosa da esso. I migliori auguri nella genitorialità!

No comments:

Post a Comment