Tuesday, August 20, 2013

Genitori - figli dotati

Allevare un figlio dotato non è sempre perfetto come potrebbe sembrare. Molte volte, la gente si aspetta di più da un bambino dotato di lui o lei è in grado di realizzare. Anche se i bambini dotati sono molto luminosi e sembrano imparare molto rapidamente, ciò non significa che essi sono come avanzati emotivamente come sono intellettualmente.


Questo è un motivo per cui che alcuni genitori decidono di non lasciare che i loro figli saltare un grado. Credono che i loro figli potranno beneficiare più stare con coetanei il proprio livello di età e maturità. Essi possono optare per sfidare i loro bambini con libri avanzati, compiti e attività, mantenendo ancora li a un livello di grado adeguato alla loro età.


Dotato di programmi nelle scuole a volte possono essere utile, ma possono anche essere problematici per alcuni bambini. Molti bambini di talento già sentono diversi o "dispari" rispetto ai loro coetanei, quindi che li distinguono da altri bambini fa solo questioni peggio.


Altri bambini prospererà in tali programmi, perché essi sono in grado di correlare più strettamente con gli altri come loro. Inoltre trovano l'ambiente più ai loro standard, perché sono più stimolante di attività in Aula tipiche attività e assegnazioni. Stimolazione è importante, perché i bambini dotati spesso diventano bordo rapidamente. Loro menti sono sempre al lavoro, e hanno bisogno di qualcosa per mantenere la loro mente occupato.


Un bambino dotato spesso sarà il primo a finire il lavoro di classe tipica e possa anche ottenere nei guai per agitarsi, parlare o disturbare gli altri. Questo è generalmente un buon segno che il bambino è board e ha bisogno di più la stimolazione.


Se il vostro bambino sta vivendo questi tipi di problemi, parlare con l'insegnante. Chiedere a lui o lei ad assegnare il vostro bambino lavoro extra, un libro da leggere o un'attività da eseguire come passare il tempo sul computer, una volta che il bambino ha completato le assegnazioni regolari.

No comments:

Post a Comment