Monday, February 4, 2013

Ragioni di una madre per la scelta di Montessori

Questo è il periodo dell'anno quando i genitori di molti bambini in età prescolare devono decidere dove loro figlio sarà frequentare la scuola in autunno. Ho voluto cogliere l'occasione per condividere la mia esperienza con la scuola materna Maria Montessori.


Mio figlio sta completando il suo secondo anno di un programma di scuola materna Montessori e frequentato dall'età di 3 1/2.


Ho scelto Montessori per diversi motivi. In primo luogo, mio figlio è un bambino brillante, curioso, che già aveva un suono in riconoscimento del suo alfabeto, numeri, forme e colori di terra prima che ha iniziato la scuola materna. Ero preoccupato che egli potrebbe essere annoiato in una scuola materna più tradizionale. Programma individuale di Montessori significa che egli è sempre sfidato e interessato. Inoltre, mio figlio è un bambino molto attivo e la Montessori programma gli dà un sacco di opportunità per gratis Gioca all'aperto e al chiuso e più libertà di muoversi circa, stand, o addirittura giacciono sul terreno mentre lavorava sul suoi lezioni in Aula.


A mio parere uno dei grandi vantaggi di Montessori è il fatto che il bambino spinge l'esperienza educativa. Mio figlio gli interessi e le capacità determinano il suo unico programma educativo e quindi sue lezioni possono sovrapporsi, ma non sono identiche a quelli dei suoi compagni di classe. Questo fa di lui uno studente ansioso e motivato.


Il programma di formazione offerto da Montessori comprende anche molti vantaggi. L'esperienza di mio figlio include le arti, matematica e scienza, linguaggio e abilità di vita. Regolarmente impressiona nostri amici e familiari con la sua conoscenza della scienza, linguaggio dei segni e altre aree non tradizionalmente inclusi in programmi prescolari.


Mi piace anche il fatto che sua aula include una gamma più ampia di età quindi ha gli amici che sono più giovani e più anziani. Inoltre, egli gode davvero avere contatti regolari con gli studenti di età elementare che servono come modelli di ruolo e gli amici.


Infine, come un genitore, non sottolineerò mai abbastanza i benefici che un programma come Montessori offre in termini di abilità di vita. Tutti gli studenti dovrebbero essere responsabili per la propria igiene personale così come la manutenzione e pulizia delle aree in Aula e cibo. Mentre il supporto è offerto da adulti e bambini più grandi, anche i bambini possono imparare a pulire dopo essi stessi. Certamente ha avuto un impatto sulla volontà e capacità di aiutare a casa di mio figlio.


Recentemente ho confrontato esperienze prescolari con un amico il cui figlio sta completando il suo secondo anno in che cosa la maggior parte delle persone ritengono di essere il top programma prescolare nella nostra comunità. Abbiamo confrontato le competenze dei nostri bambini per la lista di controllo fornito dal nostro distretto scolastico di 60 abilità (tra cui le competenze cognitive, ascolto e sequenziamento delle competenze, abilità linguistiche, capacità motorie, abilità motorie lorde e le abilità sociali/emozionale) che vi aiuteranno a transizione di bambini nella scuola materna. Mio figlio ha tutte le 60 abilità durante la sua abilità di figlia mancava in ciascuna delle zone.


Mi raccomando ogni genitore almeno considerare Montessori per il loro bambino è un approccio di apprendimento centrata sul bambino che può fornire un eccellente fondamento per la crescita futura e l'apprendimento di un bambino.

No comments:

Post a Comment