Tuesday, November 2, 2010

Alfabetizzazione e il tuo bambino - vita di tuo figlio può essere rovinato se non riescono a leggere bene

Può sembrare ovvio a molti perché alfabetizzazione è così importante nella nostra società tecnologicamente avanzata. Tuttavia, molti genitori non possono sfruttare appieno il dolore emotivo e l'analfabetismo danno vita a lungo può causare i loro figli. Alfabetizzazione, la capacità di leggere bene, è il fondamento della educazione dei bambini.

Se i bambini non sanno leggere bene, ogni soggetto si cerca di imparare li frustrano. Se non possono leggere la matematica, storia, libri di scienze o, se si inciampa sulle parole, presto abbandonare la lettura di frustrazione. bambini chiedendo chi sono i cattivi lettori studiare queste materie è come chiedere loro di salire su una corda con un braccio.

I bambini imparano a leggere nei loro anni più formativi, motivo per cui la lettura può influenzare profondamente la loro autostima. Quando i bambini imparano a leggere, comincia anche a imparare a pensare in maniera astratta, perché le parole trasmettere idee e le relazioni tra le idee. Quanto incide, dunque, che leggono i sentimenti dei bambini circa la loro capacità di apprendere. Questo a sua volta influisce su come i ragazzi si sentono su se stessi in generale se un bambino pensa o lei è stupido o brillante. I bambini che lottano con la lettura spesso si colpa e si vergognano di loro stessi.

Come Donald L. Nathanson, MD, Professore di Psichiatria Clinica e di Human Behavior al Jefferson Medical College ha dichiarato: "In primo luogo se stesso la lettura, e quindi l'intero processo di istruzione, diventa così intrisa, farcito con, amplificato, ingigantito dalla vergogna che i bambini possono sviluppare una certa avversione per tutto ciò che è l'educazione ".

Spesso, i lettori poveri lotta solo per passare dalla scuola superiore. Esse possono perdere la fiducia in se stessi generale, e quindi la fiducia a provare per il college o l'esercizio di una carriera. Loro opportunità di lavoro possono asciugare su. Le loro scarse capacità di lettura e bassa autostima possono soffocare la loro capacità di guadagnare denaro. Si può lottare finanziariamente tutta la loro vita. Se si sposano e hanno figli, possono lottare ancora di più.

La vita per gli adulti analfabeti può facilmente degenerare in miseria, la povertà, il fallimento, e la disperazione. Secondo uno studio del 1992, con l'Istituto Nazionale per l'alfabetizzazione, "43% degli americani con le competenze più bassa alfabetizzazione vivere in povertà e il 70% non hanno un lavoro o un lavoro part-time. Solo il 5% degli americani con una forte alfabetizzazione vivono in povertà ".

Come il dottor Grover Whitehurst, Assistente Segretario del Dipartimento dell'Istruzione degli Stati Uniti, ha dichiarato: "Leggere è assolutamente fondamentale. E 'quasi banale dirlo. Ma nella nostra società, l'impossibilità di essere fluenti consegnerà ai bambini di insuccesso scolastico e consegna gli adulti ai più bassi strati di opportunità di lavoro e di vita. "

Entro il 1850, prima che avessimo obbligatoria, controllate dal governo alla scuola pubblica, dei bambini e il tasso di alfabetizzazione degli adulti una media di oltre il 90 per cento, rendendo i tassi di analfabetismo inferiore al 10 per cento. Nel 1850, i tassi di alfabetizzazione in Massachusetts e altri stati del New England, sia per gli uomini e le donne, era vicino al 97 per cento. Questo era prima Massachusetts ha creato il primo sistema obbligatorio pubblico-scuola in America nel 1852. Che cosa è l'alfabetizzazione come nelle nostre scuole pubbliche, oggi?

Nel 1995, un insegnante studente, per una classe di quinta elementare a Minneapolis ha scritto la seguente lettera al giornale locale: ". .. Mi è stato detto [che] i bambini non sono da attendersi per scrivere correttamente le seguenti parole: indietro, grande, chiamata, è venuto, può, giorno, ha fatto, il cane, in basso, si, bene, se, a, è, esso, hanno, lui, a casa, come, poco, uomo, mattina, madre, mio, notte, fuori, fuori, , la gente, giocare, correre, ha detto, ha visto, lei, alcuni, ben presto, la loro, loro, c'è, ora, due, anche, su, noi, molto, l'acqua, noi, è andato, dove, quando, la volontà, sarebbe, ecc E 'questo matto? "

Nel 2002, la relazione annuale del New York State Education Department sull'ultima lettura e punteggi di matematica per gli studenti delle scuole pubbliche trovato:

• 90 per cento delle scuole medie non hanno rispettato le norme dello Stato di New York i punteggi minimi per esame di matematica e inglese.

• 65 per cento delle scuole elementari bocciato le norme minime.

• 84 per cento delle scuole superiori non è riuscito a rispettare le norme dello stato minimo.

• Più della metà degli studenti neri e ispanici di New York City scuola elementare fallito esami di inglese e matematica dello Stato. Circa il 30 per cento dei bianchi e degli studenti asiatico-americano non è riuscito a raggiungere il punteggio minimo di test di inglese.

• I risultati per l'ottavo grado gli studenti sono stati anche peggio. Qui, il 75 per cento degli studenti neri e ispanici bocciato sia l'inglese e le prove di matematica. Circa il 50 per cento di studenti dell'ottavo bianco e asiatico-americano non ha passato il test. Questi tassi di analfabetismo sono ormai comuni nelle scuole pubbliche in tutta l'America, non solo a New York City.

In breve, come dimostra la relazione annuale della New York State Education Department e altri studi, i tassi di analfabetismo degli studenti in molte scuole pubbliche range 30-75 per cento. Questa è una storia horror istruzione.

Questo è ciò che può significare l'analfabetismo, che cosa significa per milioni di bambini delle scuole pubbliche che a malapena leggere. C'è qualche genitore desidera questo tipo di futuro per i propri figli? Io sostengo nel mio libro, "Public Schools, Public Menace" che il nostro sistema scolastico pubblico è la causa principale di questo tragico analfabetismo, e un motivo per cui queste scuole sono una minaccia per i nostri figli.

Un grande film per vedere che mostra le tragiche conseguenze di analfabetismo è "Stanley e Iris" con Robert De Niro e Jane Fonda. Dopo aver visto questo film, si potrebbe pensare due volte prima di tenere i vostri figli nelle scuole pubbliche.

No comments:

Post a Comment