Tuesday, November 16, 2010

Crescere Good People

All'età di sette mesi nel grembo materno, gli esseri umani cominciano coordinamento lingua in risposta a quello che sentono attraverso la parete del ventre della madre. Circa 52 i muscoli imparano a rispondere ai vari fonemi (un suono della lingua di base come 'b' nel ragazzo e 'm' nell'uomo) della lingua circostante che pancia. Ci sono anche studi che dimostrano che lo stato emotivo del genitore impronte come fare le cose come la musica e altre condizioni ambientali. Nutrizione, il consumo di droga e di fuoriuscita a destra attraverso l'inquinamento direttamente al feto attraverso la placenta e cordone ombelicale. Parenting inizia molto prima della navicella.

A diciotto mesi, il bambino ha un cervello un terzo delle dimensioni di un adulto, ma lo stesso numero di connessioni neurali. Queste connessioni sono chiamati sinapsi e informazioni relè - uscita dalla cellula nervosa attraverso gli assoni, in entrata a titolo di dendriti. E 'il numero di connessioni di cellule nervose che riguarda l'intelligenza, non il numero di neuroni.

Come il cervello si sviluppa, da 6 anni abbiamo circa cinque volte le connessioni neurali che facciamo come gli adulti. Questi miliardi e miliardi di connessioni sono lì in attesa di essere impressi dall'ambiente, i genitori e la società. Questo è probabilmente il motivo, circa 2000 anni fa, la Chiesa ha iniziato i sacramenti in età 6 o 7. (E 'notevole come tanti' nuovi 'scoperte scientifiche sono state anticipate dal tradizioni intuitiva, ciò che crediamo di essere, non sofisticato menti del passato.) A partire da circa 12 anni, la mielina grassi guaina di rivestimento di collegamento viticci neuronali non utilizzate, sono letteralmente dissolto, assorbito nel liquido cerebrospinale. Così l'80% della massa cerebrale neurali presenti all'età di 6 anni è scomparso da 14 anni a causa di inutilizzo. Ulteriori sminuire il fatto che del restante 20% del cervello, usiamo solo il 5%. Ciò significa, il nostro pieno potenziale, usiamo solo circa l'1%! (Per i materialisti evolutiva là fuori, per favore mi spieghi come qualcosa di complesso come un cervello - infinitamente più complesso di quanto l'uomo abbia mai inventato niente -. Sviluppato in modo che l'80% di essa potrebbe sciogliere e il 95% di ciò che resta non utilizzate)

Questo 'devolution' del cervello vale per la neocorteccia, che gran parte del cervello con tutte le pieghe e scanalature che gli uomini sono così orgogliosi di perché è lì che tutta la nostra intelligenza (si suppone) provengono. Il più 'primitiva' parti del cervello, il tronco cerebrale 'di rettile' e sistema limbico responsabile per i tipi di stimolo-risposta di azioni e di emozione-cognizione, rimangono intatte e non sperimentare questa perdita. In altre parole, la nostra capacità di 'lotta-fuga' (che parte da predatori), consapevolezza di sé (io, io, guardami), sesso (roba di divertimento e bambini cova), mangiare (non vorrei perdere questo) e Road Rage (essenziale nella vita moderna) non sono mai a rischio solo la nostra capacità di essere intelligenti su tutta quella roba base rettile è.

Niente di nuovo qui, giusto? Non è chiaro quali parti del cervello umano sono in funzione completa di oggi? Basta guardare un po 'di televisione, ascoltare' con la 'musica, andare in qualche film e raccogliere alcuni dei tabloid alla drogheria contatore e vedrete il tronco cerebrale umano non ha subito alcun melt-down. Ma questo blob 3-libra su di esso, la sede dell'intelligenza, è evidentemente solo riempiendo lo spazio.

Qual è la responsabilità principale della produzione e detenzione connessioni neurali non è quello che possiamo battere nei nostri ragazzi con le regole, le istruzioni e le pressioni delle prestazioni, ma quello che vivono intorno a loro. Almeno il 95% degli imprinting un bambino riceve, né il bambino né i genitori sono a conoscenza. Chi siamo emotivamente, eticamente e intellettualmente presso il nostro centro nella nostra routine, giorno per giorno come i genitori - non quello che facciamo finta o predicare - viene captato dal bambino come la lezione più importante ed è quindi 'neurali connessi.' Quindi dire a un bambino di essere qualcosa che non siamo non funziona. Se vogliamo meglio i bambini, allora dobbiamo essere persone migliori.

Questo parla anche l'importanza di un amorevole e nutrire nido familiare. Noi impariamo l'amore, in gran parte, da farne esperienza. L'erosione della famiglia nella nostra società spinte libertino il bambino in un gruppo di pari per imprinting. Questo inizia con nascite tecnologico nei reparti di ospedale, continua poi con i bambini in isolamento proprie camere da letto, pseudofood in bottiglie con i capezzoli, la televisione, asili nido, case distrutte e alla scuola pubblica ... sai, il modo 'moderno' per i bambini posteriore . La prematura dispiegarsi dello sviluppo è accelerato attraverso l'esposizione di temi adulti pressanti da ogni parte della nostra società. Le mestruazioni sta cominciando a ragazze di 8 anni (in parte il risultato di inquinanti di tipo ormonale nei prodotti alimentari), vi è un focolaio di gravidanze a 9-year-olds, e crimini sessuali violenti tra i bambini sotto i 10 anni stanno diventando comuni . I bambini vengono spinta in pieno adulto modo operativo pensiero prima che siano in grado di gestirlo correttamente. Questo è il motivo per cui circa il 70% degli adolescenti sono funzionalmente analfabeta: possono essere in grado di imparare, ma non può concedere significato. Essi non sono stati adeguatamente impressa, non hanno sufficiente esperienza di vita per il contesto e non hanno le connessioni neurali.

Quindi sì, la famiglia, la casa ei genitori sono responsabili dello sviluppo dei bambini. D'altra parte, c'è un sacco di natura troppo coinvolti. Ogni genitore che cresce un bambino fino all'età adulta vedrà che il bambino a 40 è praticamente identico al bambino in prima infanzia. Quindi non essere troppo pronti a biasimare te stesso per un bambino andato a male. Non spendere fortune in terapia o, piagnucolare su come i tuoi genitori non ti amavo. Siamo in grado di perdere importanti collegamenti neurali durante l'infanzia, ma una volta capito chi sei - molto nella prima infanzia - in ultima analisi, la palla è nel vostro campo. Ci sono persone senza cervello con la sostanza nella loro cranio (compresso in una membrana sottile da idrocefalo) che si distinguono intellettualmente ed eticamente. Così, come un adulto, buck up, assumersi la responsabilità per se stessi e fare buon uso delle connessioni neurali rimanenti. Questo è nel vostro campo. Voi non siete una vittima.

Ma le circostanze attuali per i bambini sono di una situazione particolare, senza precedenti storici. Non vi è altra soluzione che per gli adulti a non essere distratti dalla patina di civiltà, il suo fascino di modernità, e le sue pressioni amorale e libertino. Anche se siamo lasciati con l'1% del nostro potenziale mentale, possiamo fare un sacco di buon uso di questa. Significa raggiungere dentro per la bontà che c'è nei nostri cuori e che si estende per i nostri simili. Non significa seguire la coscienza degli altri, ma imparare ciò che è già dentro e rimanendo fedele ad essa. I bambini non hanno bisogno di soldi, i video, le scarpe firma e la pressione per i gradi e le prestazioni sportive. I bisogni interiori dei bambini non si preoccupano di essere cresciuto in un porcile, finché c'è amore. Se questo rapporto critico emotivo non c'è, i bambini lo cercano in pari, compreso il perverso, estirpazione di denaro, i modelli dei media. Poi abbiamo il eticamente cieco (gli altri bambini, idoli senza cervello e media affarismo) che portano i nostri bambini non vedenti. Questo è l'incubatore corretto per gli adulti del futuro? Che poi, in particolare quando tutti sono stati indottrinati a pensare che sono vittime e ogni fallimento nella vita è colpa di qualcun altro? Che una formula per il crollo della società!

La risposta è che più di tutte le intelligenze, l'amore. Questo non è un luogo comune. L'amore richiede una mente espansiva e saggio. Anche con il misero 1% del nostro cervello che usiamo, la capacità di amare è infinito. Alla fine, che cosa è veramente importante comunque? Nel processo, essendo una persona di bontà e raggiungendo in questo modo agli altri, noi diventiamo il modello perfetto per lo sviluppo di un bambino amorevole e ben regolato. E quasi una parola ha bisogno di essere parlato in questo processo.

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