Monday, November 22, 2010

Sviluppare tuoi figli Genius - attenzione e concentrazione

Alcune persone possono concentrarsi su un compito, con l'esclusione di tutte le distrazioni che li circonda. Mio marito, che è un avido lettore, può sedersi in un luogo pubblico e leggere, non importa come molto rumore esiste attorno a lui. Alcune persone possono giocare in un torneo di scacchi, e concentrarsi sul proprio gioco, non importa quante persone sono in piedi intorno a loro, a guardare la partita. Altri, invece, non possono concentrarsi sulla loro lettura in un caffè, perché "troppo che accade intorno a loro", e gioco di scacchi di alcune persone è influenzata dal rumore intorno a loro o le persone a guardare la partita, e si commettono errori e " errori ".

Essere in grado di messa a fuoco è una abilità molto vantaggioso. Gli scolari devono essere in grado di effettuare un test, anche se i loro compagni di classe non tacciono. Devono essere in grado di concentrarsi sui propri compiti, anche se alcuni altri ragazzi stanno giocando al di fuori, o un fratello è in ascolto la radio.

Ma al di là di queste ragioni pratiche, la capacità di una persona di concentrarsi e di concentrare, colpisce il loro livello di performance. In fine di risolvere un problema, devi essere in grado di concentrarsi, e se non è possibile concentrarsi, non riesci a trovare uno soluzione. La capacità di concentrazione è importante per tutto ciò che vogliamo realizzare. Quando una persona aumenta la loro capacità di concentrazione, che vedono un grosso miglioramento in tutto ciò che fanno. Non vi è dubbio, quindi, che chiunque può beneficiare il rafforzamento delle loro capacità di concentrazione e attenzione.

I bambini in generale hanno un livello d'attenzione più brevi rispetto agli adulti. E 'impossibile prevedere un bambino di stare seduto e concentrato per molto tempo, perché è naturale per i bambini di muoversi e di essere attivi. A mio parere, una parte del motivo è che le menti dei bambini di lavorare in modo estremamente veloce, e hanno la necessità di imparare il nuovo materiale costantemente. Quando sentono che hanno imparato tutto il possibile da un'attività, si muoveranno verso il prossimo, alla ricerca di nuove conoscenze.

Spesso si può osservare un bambino molto piccolo a giocare con un giocattolo. Il bambino sarà "tutto dentro", completamente concentrata sul giocattolo. Per quanto tempo? Che varia, a seconda di vari fattori. Ma finché si divertono, sono completamente concentrato. Vigilare i bambini quando ascoltano una storia, sono in ascolto con attenzione, e sono tutti catturati dalla storia.

Ci sono alcuni esercizi, o giochi, che si può giocare con il vostro bambino, che aumenterà la sua capacità di concentrazione e focalizzazione. È possibile giocare ai giochi qui suggerito, o si può inventare i vostri giochi in giro per questi esercizi, a seconda del singolo bambino, la loro età e il loro interesse. Ecco alcuni suggerimenti:

1. Avere il tuo bambino chiudere gli occhi, e immaginare un triangolo. Poi lo hanno disegnare il triangolo, con gli occhi chiusi, su un pezzo di carta, lentamente, e con precisione. Poi lo hanno farlo di nuovo, e vedere se c'è qualche miglioramento nel triangolo che ha disegnato. Il più lento lo fa, meglio è. È praticamente impossibile eseguire questa operazione, senza concentrarsi e focalizzare su di essa, e la più lenta l'operazione viene eseguita, il più a lungo la messa a fuoco intenso. Se si desidera, è possibile avere una competizione, si può fare con il vostro bambino, e quello che ha finito poi è il vincitore, o chi ha un triangolo meglio, vince. È possibile organizzare un gruppo di ragazzi a competere con l'altro. (Quando il vostro bambino sta disegnando triangoli perfetto, si può avanzare a cifre più complicata, una piazza, una stella di David, una stella ... qualunque cifra si può pensare.)

2. Questo è un gioco molto interessante, che farà divertire, sorprendere e beneficio di tutti i partecipanti. Avere il tuo bambino tenere il braccio. Con gli occhi chiusi, dite a vostro figlio di iniziare a sentirsi un intenso calore nel palmo della sua mano, come se avesse in mano una patata bollente. Focus su di esso per pochi minuti, quando comincia a sentirsi a disagio (troppo caldo), hanno lo stop e stringergli la mano.

3. Dai la tua lettura pratica bambino in ambienti diversi. Portatelo alla biblioteca, lo hanno letto lì, portarlo in un ristorante fast food, e lo hanno letto lì. Se tuo figlio non legge ancora - di leggere una storia per lui. Questo richiede anche di concentrazione! (Io non raccomando di leggere in macchina, alcune persone malate di movimento quando hanno letto in macchina.) Qualsiasi ambiente che si può pensare è un buon posto per praticare la concentrazione. Il russo pratica giocando a scacchi i giocatori in luoghi rumorosi. Essi svolgono nel parco, caffè, ovunque si può!

4. Quando si visita il parco, o camminare sulla spiaggia, sono tuo figlio ascoltare i suoni della natura e della vita. Il suono delle onde, o il suono degli uccelli e altri animali nel parco. Hanno lo pratica ascoltando i suoni intensamente per il più lungo tempo possibile, e cercare di aumentare da lì. Se si dispone di una registrazione di suoni della natura, (ci sono molti CD che hanno il suono di acqua e altri suoni della natura) il bambino può fare a casa, l'ascolto di un CD. Puoi giocare il "gioco tranquillo", se stessi e il bambino (o un gruppo di bambini), ascoltando i suoni della natura CD. L'ultima seduta è il vincitore.

5. Il dito di gioco. Avere il tuo bambino tenere fuori la sua mano e piegare ogni dito molto lentamente, concentrandosi solo su quel dito. Quando tutte le dita sono piegate, avviare raddrizzare le singole dita alla volta, molto lentamente. È possibile giocare a questo gioco con un bambino o un bambino, troppo!

6. Il respiro del gioco. Avere il tuo bambino nel respiro molto lentamente, contando fino a dieci, facendo attenzione solo per il suo respiro. Poi lo hanno espirate lentamente che può.

7. Avere un concorso, che può guardare un oggetto da più tempo. Si può mettere un oggetto al centro della stanza, e sono tuo figlio e te stesso, o un gruppo di bambini, lo sguardo verso l'oggetto. La persona che può stare con questa assegnazione il più lungo, senza distogliere lo sguardo del soggetto è il vincitore.

Se si partecipa a questi giochi con il vostro bambino, noterete un miglioramento nella sua capacità di concentrazione, anche!

Prendetevi del tempo per fare queste attività con il vostro bambino, e osservare i risultati! Si prega di scrivere a me esther@all-gifted-children.com, di raccontarmi i risultati che stai osservando.

No comments:

Post a Comment