Monday, November 8, 2010

Socialista scuole pubbliche in America

Molti genitori potrebbe pensare che un po 'inverosimile per confrontare le nostre scuole pubbliche alle scuole nei paesi socialisti o comunisti. Tuttavia, se guardiamo più da vicino, vedremo sorprendenti analogie tra i due sistemi.

Nel primo socialista-comunista Unione Sovietica, per esempio, il governo tutti i beni di proprietà e di tutte le scuole. In America, le scuole pubbliche sono di proprietà del governo, controllato da funzionari del governo locale. Nella Russia sovietica, il governo ha costretto tutti i genitori a mandare i figli alle scuole controllate dal governo. In America, le leggi-frequenza obbligatoria in tutti e cinquanta genitori costringere gli Stati a mandare i figli alle scuole pubbliche.

I governanti sovietici tassati tutti i suoi sudditi a pagare per le loro scuole. Qui, tutti i contribuenti pagano le tasse della scuola dell'obbligo a sostenere le scuole pubbliche, anche il proprietario della casa ha figli o pensa che le scuole sono incompetenti. In Unione Sovietica, tutti gli insegnanti sono dipendenti del governo, e questi funzionari controllato e gestito le scuole. In America, insegnanti, presidi, amministratori e custodi della scuola sono anche impiegati di governo, a pagamento, addestrati e pensionati attraverso le tasse governative.

In Unione Sovietica, i dipendenti più governo non poteva essere licenziato avevano un "diritto" al loro posto di lavoro. dipendenti delle scuole pubbliche in America anche credono di avere un presunto diritto al loro lavoro, eseguito attraverso le leggi di ruolo. Come vedremo in seguito, in America, è quasi impossibile licenziare gli insegnanti di ruolo. Nella Russia comunista, di competenza e di lavoro duro non importa molto - il governo ha pagato più lavoratori, indipendentemente dalla loro performance sul lavoro.

In America, gli stipendi degli insegnanti delle scuole pubbliche 'dipendono dalla durata del servizio di competenza è irrilevante. Nella Russia comunista, la classe dirigente élite avevano possedimenti nella campagna, mentre i contadini morivano di fame. Qui, le autorità pubbliche-scuola ottenere stipendi grassi, pensioni e benefici, mentre i nostri figli morire di fame per una vera educazione.

Nella Russia comunista, il controllo del governo delle risorse alimentari creato ottant'anni di fame cronica. In America, cento e cinquanta anni delle scuole pubbliche ha creato una carestia educativo. Milioni di bambini delle scuole pubbliche riesce a malapena a leggere, mentre il sistema rifiuti dodici anni di vita dei nostri figli.

Continuo a pensare che il confronto alle scuole comunista è troppo azzardato? Albert Shanker, ex Presidente della Federazione Americana degli Insegnanti, sindacato degli insegnanti secondo più grande, una volta ha detto: "E 'ora di ammettere che l'istruzione pubblica funziona come un'economia pianificata, un sistema burocratico in cui è scritto il ruolo di ognuno in anticipo e ci sono pochi incentivi per l'innovazione e la produttività. Non è una sorpresa che il nostro sistema scolastico non migliora. E 'più simile a quello dell'economia comunista che la nostra economia di mercato. "

Infine, le scuole, in alcuni paesi comunisti come la Cina, sembrano dare una migliore, più disciplinato in educazione le basi della lettura, scrittura, matematica e che le nostre scuole pubbliche. matematica International e lettura confronti test-score trovano spesso ragazzi americani molto indietro i bambini dalla Cina.

Ma quali valori comunista cinese scuole insegnano ai loro figli? Ecco un altro confronto tra le scuole apt comunista e le nostre scuole pubbliche. In entrambi i casi, sia un governo centrale o locale controlla il curriculum ed i valori che sceglie di insegnare ai suoi studenti. Il governo cinese può e non indottrinare tutti i bambini della scuola con la sua ideologia comunista e la lealtà verso il leader comunisti.

Allo stesso modo, nelle nostre scuole pubbliche, le autorità scolastiche di sinistra controllo il curriculum ed i valori che insegnano ai nostri figli. In molte scuole pubbliche, i programmi di valori di chiarimento e distorta corsi di storia americana in molte scuole pubbliche ora indottrinare i nostri figli con l'anti-genitore, anti-religione e valori anti-americana. In entrambe le scuole comunista e le nostre scuole pubbliche controllate dal governo, i genitori non possono (con poche eccezioni) stop autorità scolastiche di insegnare i valori nocivi o immorale ai loro figli.

Domanda --- Do socialista, obbligatoria, le scuole pubbliche controllate dal governo fanno parte in America, la terra della libertà?

Articolo protetto da copyright © 2005 by Turtel Joel.

No comments:

Post a Comment