Monday, November 15, 2010

La verità dietro avere figli

In principio, avere figli era solo un sottoprodotto della pulsione sessuale. In seguito fu un mezzo per aumentare la manodopera per la sopravvivenza (caccia il mastodonte, coltivare i campi). Era solo una parte della vita, anche ciò che si aspirava. Una figlia reggia era grande, un figlio robusto, forse anche meglio.

Avere figli può essere espressione d'amore per il nostro compagno. Come più intima possono due persone essere quello di mescolare il loro letteralmente biologica (genetica) essenza in un pacchetto tangibile. Anche i bambini aiutano cemento del vincolo matrimoniale attraverso il comune interesse comune. C'è ego troppo coinvolto. Per informazioni su come sarebbe il mondo senza diritto i nostri pacchetti genetica personale Proseguendo, giusto?

Ma i bambini cuscinetto è una cosa seria, non solo un diversivo dalla noia o un mezzo per pacificare le nostre insicurezze o fantasie ego. Nella civiltà moderna le cose sono diverse da quelle nella boscaglia o in azienda. Il mondo è già più che sufficiente di persone per le sue risorse. I bambini non aiutare le famiglie a sopravvivere, ma sono un peso economico.

Per non avere figli è quello di perdere qualcosa che non duplicati da ogni altra esperienza possibile. E 'una gioia che alcuni genitori mantenere lo ripete senza una piena comprensione delle responsabilità di lunga durata e conseguenze. Indipendentemente dalla loro età non è mai veramente rompere il cordone ombelicale. Così la procreazione non è ricreazione. Il mondo di oggi richiede un approccio intelligente alla maggior parte del tutto. Certo, sarebbero i genitori dovrebbero essere educati sull'educazione dei figli, nonché la pressione demografica impatto ha sul mondo. In realtà, nessuno dovrebbe essere permesso di avere figli senza tale formazione. E 'folle che tale responsabilità importante non richiede niente di più che in grado (e sempre disponibile) genitali.

Ma poiché non c'è formazione o l'obbligo della stessa, mi prendo sul dovere qui. Prima di diventare uomo o la donna feconda, considerare quanto segue:

I bambini crescono e diventano adolescenti in-your-face e adulti. Essi non sono sempre così affettuoso, carino e conformi. Sì, sarà Dio a loro per circa 12 anni meravigliosi, ma questo è tutto. Quindi si avrà il resto della loro vita con responsabilità senza autorità ... che ti vogliono lì per fornire e raccogliere i pezzi ma non volete seguire il vostro consiglio.

Non farete i vostri figli che cosa volete che siano. Non sono i tuoi giocattoli, qualcosa per risolvere qualche problema io o insicurezza hai o un poco di argilla per voi nella vostra forma perfetta visione di un bambino (modellato su di te, naturalmente). Essi non passare dalla prima volta che si può riconoscere la propria personalità nel presepe fino a morire di vecchiaia. Non cercare di sculacciare loro fino alla sottomissione o la conformità al vostro sogno di ciò che dovrebbe essere. E non li cambia, ma vi lascerà un ricordo da rimpiangere. Tutto quello che puoi fare è fornire un ambiente sano e amorevole per loro di essere ciò che sarà. Il resto spetta a loro.

Si potrà mai smettere di sentire un senso di responsabilità verso di loro, indipendentemente dalla loro età. Lei non potrà mai smettere di senso di colpa che si dovrebbe fare di più quando erano giovani.

I bambini sono una partenza drammatica da una vita single e prendere una quantità enorme di energia e sforzo. Non è più tutto di te. Essi richiedono dedizione totale. Se avete dei bambini quando si è biologicamente pronto nella tua adolescenza, avrete un sacco di energia per farli crescere, non solo un bel po 'di buon senso di andare avanti con quello. Sei ancora un bambino e voi stessi non hanno ancora nemmeno capito che il mondo non ruota intorno a voi. Essi saranno sollevate e andato, mentre sei nel tuo trent'anni. Se avete dei bambini nella tua Trenta, avrete un sacco di energia per iniziare, ma saranno a corto di vapore nel vostro anni Quaranta e Cinquanta. Avrete la sapienza la vita molto di più per aiutare nel loro allevamento però. Avere figli quando sono molto giovani quindi non è una buona idea, che quando sei abbastanza vecchio o non è. Il mio voto, però, è di avere di quando si è vecchi (non troppo), più intelligenti, meno egocentrico, più morbido, non pensando bar-scena e apprezzare e gustare le cose intorno a voi di più. Un bambino è qualcosa da gustare.

Lei non potrà mai smettere di sentirsi come se si dovrebbe ascoltare voi (giustamente), ma saranno più o meno smettono quando sono circa 12.

Il più che fare per i vostri figli quando sono più grandi, più ostacolare il loro progresso indipendente. L'amore è trasformandoli sciolto, non prevedendo ogni loro bisogno. La vita è una serie di lezioni di sperimentare fallimenti e successi. I genitori che insistono sulla fornitura per ogni esigenza di contrastare lo sviluppo di un bambino e li privano della vita stessa. Fallimento, il dolore e gli errori sono il successo, se lasciamo che i bambini lo sperimenta e imparare da esso.

I bambini crescono più velocemente di quanto possiamo tenere il passo. Circa il tempo arriviamo a capire e regolare ad una particolare fase della loro vita, essi sono cambiate. Sarai sempre dietro, pensando a loro in termini di una muta precedente. Se non regolare e di rispettare la loro nuova fase matura, ma li tengono nella nostra mente, dove non sono più, si sposteranno ad amici che li vedono per quello che realmente sono.

Ogni bambino ha portato in questo mondo già sovrappopolato un enorme onere per la capacità di carico della terra. La terra è finita. La riproduzione è infinito ... finché non ci sarà il collasso ambientale.

Preoccuparsi adolescente ragazzi ormone-driven - che potrebbe fare quello che hai fatto quando avevi l'età - è l'inferno. Con tutto ciò che ha detto, non ci sarà mai un altro momento nella vita in cui ti senti così importante e sono così necessari come quando si sta alzando la vostra famiglia. Inoltre, non è uguale affinità si può avere per un altro da quello per il bambino. Guardando allo sviluppo dei bambini, quando tutte le cose del mondo sono fresco e nuovo per loro, è come rivivere queste scoperte e gioie te stesso.

Ma non fatevi ingannare nel pensare che dura. Non solo non, passa così in fretta vi sarà atterrito. Si è anche crudele che, anche se sono una costante per il bambino, sono una creatura in evoluzione con una serie di morti e rinascite attraverso le loro varie fasi. Avrete tempo per la gara tocco morbido dei loro corpi dei bambini, il loro alito dolce di latte, le loro buffonate carino e verbosità goffo, i loro primi passi, le loro paure che solo tu puoi placare, e il risveglio del loro intelletto. Tutte queste cose meravigliose passano in fretta, alla fine si lascia con la sindrome del nido vuoto e di piangere ogni fase della loro infanzia che è andato per sempre.

figli più tardi, queste sono le lezioni che ho imparato. Mi piacerebbe vivere allevarli tutti di nuovo? Sì, in un attimo. Ho fatto tutto come bene o come intelligente, come ho potuto e ora forse sto dicendo che tu? No.

Così è la vita.

No comments:

Post a Comment