Tuesday, July 30, 2013

Il vostro bambino ha una disabilità di apprendimento sociale?

Il vostro bambino ha un problema di apprendimento di sociale?


La maggior parte dei genitori sanno che che la prevalenza di disabilità di apprendimento è alle stelle. Comprese altre sindromi dello sviluppo neurologico come ADHD, autismo e la sindrome di Asperger, difficoltà di apprendimento sono diventati purtroppo banale nella vita dei nostri figli e, per estensione, le nostre famiglie.


Quando la maggior parte di noi pensa di apprendimento, riteniamo naturalmente dei tipi di apprendimento che si verifica nella scuola. La disabilità di apprendimento più ampiamente discussa è dislessia - e giustamente così. La lettura è la base per molti altri tipi di apprendimento, e la maggior parte dei potrebbe accosentiree che la capacità di lettura sono essenziali. Si spera, altri tipi di apprendimento sfide, altrettanto importanti per una vita di successo, presto otterrà maggiore riconoscimento e intervento.


In particolare, diamo un'occhiata a problemi di apprendimento sociale, che comprendono il Regno di non verbale disturbi di apprendimento. Apprendimento sociale gioca un ruolo fondamentale nell'aiutare i bambini a gestire le attività cardine fondamentale come formare amicizie, fare un'impressione positiva sugli altri e imparare a leggere la comunicazione non verbale - "linguaggio del corpo". Perché queste abilità di apprendimento non possono direttamente influenzare le prestazioni accademiche si sono spesso visti come meno "urgenti" di dislessia o disabilità matematica - ma non ci credo.


Apprendimento sociale è altrettanto importante per il sano sviluppo come imparare a leggere o a fare le frazioni. Nel capitolo sette del mio libro, Ragazzi di poche parole, discutere nuove ricerche che identifica un importante collegamento tra dislessia e abilità di apprendimento sociale. Si scopre che la consapevolezza fonologica - la capacità di ascoltare e discriminare suoni di parola - è un problema comune tra i bambini socialmente sfidati. Inoltre, potete immaginare quanto meno sociale conoscenza si potrebbe avere se non eri un lettore?


Aiutare i problemi di apprendimento sociale può essere complessa, perché i loro effetti sono spesso pervasivi. Bambini con problemi di apprendimento sociale hanno bisogno di assistenza a casa e scuola. Le famiglie che sono più riusciti ad aiutare che un apprendimento sociale bambino superare problemi accuratamente collaborare con le scuole. È molto potente per un bambino per vedere che gli adulti significativi nella sua vita sono "sulla stessa pagina." Se il vostro bambino è il beneficiario di un individualizzato educativo piano (IEP), assicurarsi che le sfide sociali di apprendimento sono affrontate nell'ambito del piano.


Cinque indicatori principali di un problema di apprendimento sociale:


1. Amicizie limitata -come ci si potrebbe aspettare, bambini con problemi di apprendimento sociale tendono ad avere meno amici, o tendono a rapidamente "passare attraverso" amici come essi alienare coetanei in successione. Essi possono lamentarsi circa la situazione, o in alcuni casi, possono tentare di nascondere la loro male deviare la loro attenzione verso gli inseguimenti più solitari.


2. Autocoscienza eccessivo - avendo un problema di apprendimento sociale è abbastanza difficile, ma per alcuni bambini, la consapevolezza della sfida rende la vita ancora più imbarazzante e ansioso. Cercate i cartelli che il vostro bambino diventa eccessivamente ansioso circa coetanei. Come genitori, cerchiamo spesso di allenatore bambini "solo per essere se stessi", ma questo è un ordine alto quando un bambino è consapevole circa ogni parola o manierismo. Al contrario, a volte un bambino è così "stonato" con come lui o lei "viene fuori" che non c'è abbastanza "autocoscienza", o auto - regolamento (vedi #3).


3. Frequentemente perso spunti sociali -il termine tecnico per questo problema è un deficit di comunicazione pragmatica (pratica). Elementi di comunicazione pragmatica sono discussi in profondità nei ragazzi di poche parole, perché così tanti bambini lottano con abilità come precisione «letture» gesti e le espressioni facciali. Quando vedete il vostro bambino interpretare il linguaggio del corpo di un peer, reagire a dismisura tutte le ragionevoli per l'osservazione di un altro o non riescono a notare evidenti indizi non verbali, che sono probabilmente vedendo una necessità per la migliore capacità di comunicazione pragmatica.


4. Difficoltà sostenere la conversazione -essere in grado di mantenere un flusso di conversazione appropriati all'età di uno è una necessità sociale di base. Un bambino può essere molto intelligente, ma ancora in perdita per le parole. Tale problema è accentuato dall'ansia sociale - che può derivare dal problema molto di essere un comunicatore povero! Questa relazione evidenzia l'influenza reciproca di comunicazione e di auto-fiducia. Acquisire capacità espressive migliora la fiducia e l'autostima.


5. Reclami che "Nobody Likes Me" -perché avere amici è fondamentale per il benessere di un bambino, è normale per i bambini a essere preoccupati se hanno "abbastanza" amici. Tenete a mente che mentre i reclami del vostro bambino potrebbero infatti riflettere un problema, i bambini e gli adolescenti con difficoltà di apprendimento sociale spesso supporre il peggio, o esagerano i loro fallimenti sociali. Noi non dovremmo diminuire l'impatto emotivo di avere troppi pochi amici, ma a volte un po' «fatto-controllare» con l'insegnante di un bambino può aiutare a valutare la gravità del problema.


Se avete preoccupazioni circa lo sviluppo sociale del proprio bambino, o si stanno chiedendo se lui o lei ha una disabilità di apprendimento non-verbale, per favore non aspettare a chiedere assistenza.Bambini con apprendimento sociale problemi sono più propensi a sentirsi isolati, bully o essere vittima di bullismo e soffre di bassa autostima. Parlare di psicologo della scuola del vostro bambino o consulente di orientamento, o ottenere un rinvio ad uno psicologo clinico che lavora con i bambini per ottenere una valutazione approfondita. Un gruppo di abilità sociali può essere particolarmente utile per dare al bambino un'interazione sociale di luogo sicuro pratica in un'atmosfera favorevole. Per trovare uno, controllare con gli psicologi locali, comunità e organizzazioni religiose o scuola del vostro bambino. Un gruppo di buone abilità sociali avrà un mediatore qualificato, chiaramente stabilito obiettivi e fornisce apprendimento sociale in un modo divertente e interattivo.

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