Wednesday, July 17, 2013

Parenthood, una grande responsabilità

"Nessuna quantità di successo può compensare per fallimento in casa...(Per essere un genitore è) la più grande fiducia che ha dato agli esseri umani. " (David O. McKay) Essere un genitore è una grande responsabilità e molte volte possiamo ottenere scoraggiati. Tante volte ci sentiamo sfiduciati perché i nostri figli non rispondere a noi, o ascoltare i nostri consigli. A causa di tutte le influenze esterne quali radio, televisione, film sgradevoli e coetanei, dobbiamo verificare che stiamo inviando i nostri figli con un potente scudo di protezione. Dobbiamo insegnare valori, hanno regole e norme, ci devono essere i principi e assoluti della famiglia, insieme con la preghiera. Se iniziamo nelle nostre case per rendere il mondo un posto migliore, poi si diffonderà per comunità e scuole, ogni generazione diventare migliore di quello precedente.


Barbara Bush, moglie del Presidente George Bush, ha detto a un gruppo di laureati presso il Wellesley College, "qualunque sia l'epoca, qualunque sia il times, una cosa mai cambierà: padri e madri, se avete dei bambini, devono venire prime. È necessario leggere ai vostri figli e devono abbracciare i vostri bambini e si devono amare i bambini. Il vostro successo come una famiglia, il nostro successo come società, non dipende cosa succede alla casa bianca ma su ciò che accade all'interno della vostra casa." (Washington Post, 2 giugno 1990, p. 2.)


È nella casa che i bambini imparano l'integrità, rispetto, amore, onestà, decenza, rettitudine e castità. Noi dovremmo insegnare il rispetto per la religione, il patriottismo e per la legge. Esempio è il miglior insegnante. Se ci aspettiamo che i nostri figli ad essere onesti, quindi dobbiamo essere onesti. Se vogliamo i nostri figli a rispettare gli altri e la legge, allora dobbiamo rispettare i nostri figli. Cinismo distrugge la speranza e crea solo la ribellione. Ricordate che i nostri figli imparano con l'esempio. In primo luogo dobbiamo fermare ed esaminare noi stessi e se un cambiamento deve avvenire, allora fatelo.


Goethe ha detto che se si tratta di un individuo, come egli è, egli rimarrà come egli è; ma se lo trattano come poteva essere, allora diventerà ciò che dovrebbe essere.


Noi dobbiamo insegnare ai nostri figli come lavoro, assumersi la responsabilità e imparare l'indipendenza. I nostri bambini di valore molto di più le cose materiali se li guadagnano. C'è un'ironia nel fatto che i genitori vogliono i figli ad essere autosufficiente e indipendente, ma allo stesso tempo dare troppo. Neal A. Maxwell ha detto: "chi non troppo tanto per i loro figli presto troverà non possono fare nulla con i loro figli. Tanti bambini sono state fatte così tanto, sono quasi fatto ".


John ha scritto, "Non ho nessuna gioia maggiore rispetto a sentire che i miei figli cammino nella verità". (3 John 1:4) Non è che questo quanto più i genitori si sentono? Mia madre una volta mi ha mandato una poesia che mi ha toccato profondamente. E ' stato come si sentiva come una madre, e per la prima volta che ho capito perché ha lottato per insegnare a noi destra principi. Sono sicuro che molti genitori hanno sentito questo.


IL MONUMENTO


Ho chiesto una volta quando ero giovane,
Cara mamma, sei grande?
E lì qualche giorno sarà una pietra
Che commemorerà
Le azioni che hai fatto per aiutare il mondo?
Mia madre sorrise a me;
Tu sei il mio monumento, ha detto,
E tutto il mondo deve vedere
Nel tuo volto caro e nella tua vita
Gli ideali di tua madre.
Tu sei il mio monumento, ha detto,
Non vorrei che un altro.
E ora devo stare dritto e alto
E ora devo essere vero
A tutti i sogni che hai avuto per me —
Il monumento a voi.---sconosciuto


Copyright 2006

No comments:

Post a Comment