Sunday, April 29, 2012

Comportamento inappropriato come a

Due ragazzi in un'Aula di grado primo sono state sostenendo ad alta voce su un elemento che entrambi hanno voluto utilizzare allo stesso tempo.


Loro insegnante si avvicinò a loro in modo amichevole e disse: "ragazzi, suona come voi due stanno avendo un problema. Parliamo esso."


Uno dei ragazzi ha detto la sua parte di storia, il viso ancora teso, ma la sua voce abbassata a un volume "indoor". Secondo ragazzo ascoltato e poi, senza chiedere alcuna conferma, avvicinò con una soluzione alla quale il primo ragazzo accettato volentieri.


"Ottimo lavoro!" l'insegnante con travi a vista. "Vedi? Si può parlare esso!"


UNA PROSPETTIVA DI INSEGNAMENTO PUÒ PRODURRE RISULTATI SORPRENDENTI, QUANDO I RAGAZZI SI COMPORTANO IN MODO INAPPROPRIATO.


Se ci avviciniamo il comportamento indesiderato con l'idea che il nostro compito è quello di essere il giudice/giuria/carceriere, il nostro primo impulso può essere di punire.


Ma la punizione non insegna i ragazzi quello che essi dovrebbero fare. Non espandere le capacità di problem-solving bambini, insegnare loro a riparare gli errori sociali, o migliorare la loro percezione sociale.


Fortunatamente, la punizione non è lo strumento disponibile solo.


POSSIAMO SCEGLIERE DI VISUALIZZARE IL COMPORTAMENTO INADEGUATO COME UN "MOMENTO INSEGNABILE."


Quando l'insegnante nella storia sopra sentito i due ragazzi sostenendo, ha macchiato la possibilità di insegnare meglio problem-solving sociale.


Invitando i ragazzi di "parlare" ha ricordato loro della loro capacità di risolvere problemi senza gridare o litigare. Hanno visto che "parlare" potrebbe funzionare, e sono stati più propensi a "parlare" la prossima volta.


Una prospettiva di insegnamento ha spazio per punizione in alcuni casi, ma il focus è su come aiutare i bambini a imparare le competenze che necessarie a comportarsi in modo appropriato.


Se si visualizza il comportamento inappropriato come un'opportunità di apprendimento del bambino, nuove opzioni di apertura.


QUI CI SONO DIECI SCELTE PER VALORIZZARE AL MASSIMO UN MOMENTO INSEGNABILE:


1. Reindirizzare il bambino verso un'attività più appropriato.


2. Informare il bambino che quello che stanno facendo "non è una buona idea" o "non sicuro".


3. Dare un amichevole promemoria sulla regola che il bambino ha bisogno di essere seguente.


4. Guida il bambino attraverso i passi di chiedere scusa.


5. Chiedere il bambino a considerare come gli altri si sentono quando lei si impegna nel comportamento inappropriato.


6. Aiutare il bambino fare ammenda a chiunque influenzati negativamente da comportamento inappropriato. Chiedi, "Cosa possiamo fare per aiutare (nome della persona) sente meglio adesso?"


7. Nel caso di un conflitto, richiedere i bambini di "parlare fuori," fornire assistenza quando necessario.


8. Dare una nuova regola, se la situazione non era coperto dalle regole che il bambino è già stato insegnato.


9. Invita il bambino a pensare a una migliore al modo di chiedere ciò che vuole o bisogno della situazione.


10. Insegnare al bambino parole/comportamenti appropriati per sostituire quelli inappropriati.


Le regole di comportamento sociale appropriato prendono molto tempo per imparare e un tempo ancora più tempo per interiorizzare come le abitudini. Anche gli adulti non fanno perfettamente!


Quando usiamo gli errori di comportamento del nostro bambino come opportunità per offrire orientamento, stiamo dando il nostro bambino loro migliori possibilità di diventare più gentile, responsabile e socialmente competenti.


© Norma Schmidt, LLC (società a responsabilità limitata)

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