Saturday, April 7, 2012

Meta Patterns & Genius - un semplice gioco per aumentare l'intelligenza di un bambino

Come effetto collaterale nel mio studio di lunga vita di eccellenza umana, genio e creatività, ho scoperto un modello particolare pensiero che fa tutta la differenza in:


-comprensione del mondo
-risoluzione dei problemi
-innovazione e creatività
- e l'armonia interiore anche.


Questo è un filtro di meta imparare che la gente, non sono nato "quel modo", ed è un profondo davvero quello che fa la differenza tra un grande pensatore e qualcuno che non è, alla fine della giornata.


Questo filtro è circa se una persona ordina ogni sorta di informazioni ricevute dalla differenza, o dalla somiglianza.


Affascinante, su tutta la linea, giochi per bambini sono giochi di "differenza".


Individuare la differenza; Sesame Street "una di queste cose proprio non appartiene qui..."; e molte, molte altre strategie su tutta la linea e tutte le modalità educative premiano questo "ordinamento per le differenze".


L'effetto collaterale di ordinamento per differenza è quello di suddividere il mondo in blocchi sempre più piccole di dettaglio; Questo porta direttamente, e voglio dire direttamente, in causa tutto logico e moda effetto a perdere la capacità di "vedere l'immagine grande".


In termini di neuro-linguistiche, il movimento da un'immagine di dimensione normale in maggiore dettaglio viene chiamato "chunking" verso il basso.


Questo è quando smettiamo di guardare la macchina e invece di concentrarsi su una singola ruota e poi il mozzo di una ruota sola e la la vite con l'hub e quindi un singolo giro di vite e più profonda e più profondo nei dettagli della cosa, fino a quando sei nel territorio i quark e i neutroni e nessuno conosce o si preoccupa che mai abbiamo iniziato con autovettura rossa brillante.


Ora, non c'è nulla di sbagliato per sé "in blocchi giù" in dettagli di una cosa; dove diventa immensamente DANGEROUS per una persona e per molte persone nelle loro società collettiva, è quando tutti pensano come quella - a prescindere da alcuni "visionari" che è, naturalmente, che diventeranno i leader.


Ah!


Un generale deve essere in grado di vedere il quadro più ampio; un re deve; un leader del settore; QUALSIASI leader deve avere la capacità magica di rimpicciolire e percepire enorme matrici di oggetti IN prospettiva per scoprire i modelli di meta che compongono l'intera situazione.


Nei sistemi di istruzione tutto il mondo, i bambini non sono sollevate e addestrati per diventare leader. Che spiega perché il "movimento downchunk" nel dettaglio viene insegnato e promosso ad ogni svolta; le persone che sono solo comodo con "pensare piccolo pezzo" e si trasformerà immediatamente alla suddivisione in blocchi ulteriormente verso il basso nei momenti di crisi, perché quel movimento è il solo movimento che conoscono e hanno familiarità con, fanno grande soldati, gli operai di fabbrica, a basso livello chierici - grande formiche, in altre parole.


Ma il fatto è che di "pensare in direzione opposta", per ridurla a vedere il quadro più grande, è un semplice come gioco di un bambino - abbiamo solo bisogno di rovesciarlo.


Invece di giocare infinite versioni di "Qual è la differenza?" abbiamo cominciare a chiedere, invece, "Che cosa è il SAME?"


È poi diventano ha rivelati i modelli di meta e movimento fuori verso il "quadro più ampio" comincia a presenti in natura.


Questo è un semplice e ancora tale una cosa incredibile.


Considerare questo.


Potremmo chiedere, "Che cosa è SAME su un ragazzo nero e un ragazzo bianco?" e la risposta è pronta e chiara - "Sono entrambi i ragazzi!"


Potremmo chiedere, "Che cosa è il SAME su un bambino e una bambina?", e noi possiamo ricevere la risposta, "Sono entrambi gli esseri umani".


OGNI persona deve essere in grado di ZOOM BOTH WAYS - nei dettagli e verso il più grande immagine possibile e torna ancora una volta.


OGNI persona può fare che - è solo una questione di incoraggiare il movimento trascurate e segreta "più grande immagine" dalla più tenera età, e che di per sé è semplice come a dire che un bambino, "che cosa è SAME sul tuo teddy e la vostra bambola?"


Per ogni adulto che cerca di veramente ri-connettersi alla propria creatività e potere a rilevare la META modelli della nostra vita e i nostri ambienti, è lo stesso gioco.


"Che cosa è la stessa circa gli ultimi cinque film che hai guardato? Qual è la stessa circa l'ultima 15 campagne pubblicitarie successo che i concorrenti ha funzionati? Qual è la stessa cosa su di me e altre persone?"


C'è una riconnessione strutturale che è sorprendente che si verifica in modo così naturale come un prodotto di quella semplice domanda, che è davvero profondo, e profondamente la guarigione.


Credo che le risposte si trovano nei modelli meta e nella nostra capacità di percepire loro chiaramente.


Se otteniamo, come singoli e come società, quei modelli meta giusti, allora i dettagli saranno naturalmente prendersi cura di se stessi - che il modo esso funziona.


"Loro" dicono che il diavolo si trova nel dettaglio - potrebbe bene essere in modo che la salvezza può essere trovato in effetti, in ognuno di noi comincia a prestare molta più attenzione alla "il quadro più ampio".

No comments:

Post a Comment