Friday, December 16, 2011

Cambiare il comportamento del tuo bambino con rinforzo positivo

Pensare oggi le interazioni con i vostri bambini. Quante cose avete notato che ha sbagliato? Cosa ha fatto fare o dire loro a causa della loro faccende sbagliato? Essi sono impegnati nello stesso tipo di comportamento prima? Che cosa ha fatto fare o dire volte prima? Sta lavorando? Quante cose avete notato che vostri figli ha fatto proprio oggi? Qualora si avesse il tempo di notare, che cosa ha fatto fare o dire a loro? Lode o premiarle in qualche modo? Se è così, allora non leggere oltre e mantenere il buon lavoro. Se è possibile utilizzare un po' di lavoro su facendo questo, allora continuate a leggere.


Diciamolo chiaro. I genitori spesso trascuriamo a notare le cose positive che fanno i nostri bambini. Piuttosto, si tende a concentrarsi sui comportamenti negativi dei nostri bambini, perché essi ci infastidiscono o altrimenti rendere le nostre vite difficili. Avete mai sentito la frase, "che che ottiene notato ottiene ripetuta?" Se tutti ci accorgiamo mai è le cose negative che fanno i nostri bambini, allora perché avrebbe fatto qualcosa di diverso? È come se programmiamo i nostri figli a credere "se sto notato solo quando faccio qualcosa di sbagliato, allora così sia."


È altrettanto importante, se non più, a notare i comportamenti positivi dei nostri bambini. Ricordate che la maggior parte dei comportamenti sono controllati da loro conseguenze. Alcuni possono credere di premiare i bambini per comportamento positivo è la corruzione. Siamo tutti ricevono premi ogni giorno per fare le cose bene, al lavoro, a casa e al gioco. Queste ricompense spesso ci motivano a continuare i comportamenti per il quale vennero ricevuti. Dove i genitori utilizzano ricompense inefficace è quando gli danno una conseguenza positiva per fermare un comportamento inappropriato. Ad esempio, "ti darò un cookie se smetti di piagnucolare." Questo incoraggia solo il comportamento inappropriato. Dove come capretti gratificante per i loro comportamenti positivi è abbastanza l'opposto e molto più produttivo.


Utilizzo di rinforzo positivo per rafforzare un comportamento desiderato è facile. Basta guardare e aspettare che il comportamento di verificarsi quindi rinforzarlo con lode, una pacca sulla schiena o un privilegio speciale. Può andare qualcosa come questo, "David, ho davvero apprezzato come sei venuto a casa quando ho chiesto e avete fatto anche senza una grande seccatura. Si dovrebbe sentire bene di essere in grado di farlo." Che ne dite, "Wow Jamie, vostri sguardi di camera da letto impressionante. Deve aver lavorato veramente sodo su di esso. Scommetto che hai lavorato un sano appetito. Perché non si decide ciò che abbiamo per il pranzo oggi."


Concentrandosi su comportamenti positivi dei vostri bambini potrebbe essere il cambiamento di genitorialità più produttivo che se già non farlo. Le probabilità sono che sono stati addestrati come il resto di noi solo richiamare l'attenzione le cose cattive che fanno dei vostri bambini. Questo fenomeno non è trovato esclusivamente in relazione padre/figlio. È anche prevalente nei rapporti sponsale, elemento di pari livello e dipendente/datore di lavoro. Quando è stata l'ultima volta il tuo capo ti ha chiamato nel suo ufficio e ti ha chiesto di chiudere la porta? Era perché voleva solo dirvi ciò che un lavoro meraviglioso, si sta facendo e come prezioso di un dipendente che si è? Se così, fortunati voi. Più che probabile, era perché voleva parlare con te di qualcosa che pensava che si potesse fare meglio o che stavi facendo qualcosa di sbagliato. Le persone tendono a prendere il comportamento positivo per scontato e punire comportamenti negativi.


Alcuni genitori trovano utile per prendere nota e metterlo dove possono vedere spesso. Potrebbe leggere la nota, "notato il positivo" o "catch'em facendo bene." Si consiglia inoltre di considerare l'utilizzo di un barattolo di conseguenze, uno strumento di genitorialità che i genitori possono utilizzare per aiutarli a concentrarsi su e rafforzare i comportamenti positivi che loro bambini mostrano.


Cattura i vostri capretti sta bene. Potrebbe avere un effetto profondo sull'atmosfera nella vostra casa. Qualunque prende ti assicuro sarà valsa la pena.

No comments:

Post a Comment