Saturday, December 10, 2011

Come lettore di rilancio A: Lezioni di alfabetizzazione

Si desidera aumentare un lettore. Che molto si sa. Ma come? Questa è la domanda di $20.000. Potrebbe probabilmente spendere $20.000 libri How-to per voi, lettori per il vostro bambino, schede flash e altri accessori e specializzati promuovendo ogni possibile avenue all'alfabetizzazione pieno di programmi di lettura.


Si potrebbe, ma non devi fare tutto questo. I fatti sono semplici. Tra 80-85 per cento dei bambini di imparare a leggere entro la metà di prima elementare, e la maggior parte di quei bambini impareranno senza il beneficio di leggere libri e programmi di fantasia. Molti di quei bambini impareranno a leggere come il risultato di semplici attività dagnostiche che hanno incontrato a casa e/o scuola.


In realtà, gli studi mostrano che a partire all'inizio non è necessario e potrebbero fare più male che bene. Istruzione formale di lettura, soprattutto se introdotto troppo presto e se incentrato su "abilità e trapano," in realtà può interferire con l'alfabetizzazione emergente. Tuttavia ci sono cose che puoi fare prima di arrivare a quel punto - e queste attività sono divertenti e possono porre una solida base di alfabetizzazione precoce per renderlo più facile per il bambino impara a leggere in seguito.


Come una fondazione base per imparare a leggere e scrivere, i bambini devono parlare forte e le abilità di ascolto. Quando voi e altri adulti intorno i vostri bambini incoraggiano a parlare, porre domande e utilizzare il gioco drammatico, aumenta il loro vocabolario, permette loro di sentire e di praticare la frasi di costruzione e dà loro più conoscenza per capire parlata e lingua scritta.


Semplicemente leggere, parlare e l'ascolto di un bambino in un ambiente caldo e positivo in ogni occasione sono tra le cose più importanti si può fare.


Ci sono tre aree di abilità che costituiscono le fondamenta per la lettura. I ragazzi che sviluppano abilità forti in queste zone hanno maggiore successo, imparare a leggere: Print conoscenza, alfabetizzazione consapevolezza e comprensione del linguaggio.


Stampa conoscenza è semplicemente la comprensione che la stampa (lettere, parole, simboli e supporti cartacei quali libri e segni) porta un messaggio. Questo comprende apprendimento che la gente leggere testo piuttosto che immagini e il modo corretto per leggere un libro o una pagina (fino a destra, sinistra, a destra, in alto verso il basso).


Consapevolezza di alfabetizzazione comprende gli sforzi primi di un bambino per utilizzare stampa in modo significativo. Questo include riconoscendo le lettere e i raggruppamenti di lettere (il bambino riconosce il suo nome o il nome di un negozio) e tenta di scrivere lettere e parole, come il suo nome.


Comprensione della lingua è solo che-comprensione come funziona la lingua. Questo include in grado di suonare le singole lettere in una parola e conteggio delle parole in una frase parlata.


I bambini sviluppano queste abilità avendo molte prime esperienze con la lingua, libri e stampare. Possono avere queste esperienze come parte della vita quotidiana, attraverso il gioco, la conversazione e una vasta gamma di attività. I bambini utilizzano giocare e parlare come un modo per espandere, esplorare e senso del loro mondo. Quando i bambini si parla di compiti quotidiani ed eventi speciali, raccontare storie, cantare canzoni e scarabocchio, che essi sono ponendo le basi per la lettura e la scrittura.


La ragione primaria molti bambini lotta con l'imparare a leggere è perché semplicemente non hanno abbastanza esperienze con la lingua, libri e stampare. Hanno bisogno di più tempo a casa e nei loro programmi di prima infanzia dedicati per aiutarli a sviluppare le competenze che portano alla lettura. Una mancanza di costruzione di abilità inerente allo sviluppo appropriato in età precoce può limitare notevolmente la lettura e scrittura di livello un bambino raggiunge.


Diventando alfabetizzati


Diventare una persona alfabetizzata è qualcosa che ogni essere umano inizia quasi dalla nascita. In sostanza, stiamo in realtà programmati per diventare alfabetizzati. Ciò non significa, tuttavia, che il percorso di alfabetizzazione è liscio e facile.


Mentre l'evoluzione verso l'alfabetizzazione è una naturale evoluzione che stiamo programmati per seguire, l'alfabetizzazione non avviene in un vuoto. Alfabetizzazione emerge in individui solo quando essi sono immersi in una comunità di alfabetizzazione. Interazioni come un libro di foto di condivisione, raccontare una storia e parlare delle esperienze sono centrali per l'alfabetizzazione emergente.


La maggior parte dei genitori sono consapevoli dell'importanza della lettura, loro figlio, ma è così importante che non può essere sottolineato abbastanza. Secondo al partenariato per la lettura, un progetto amministrato dall'Istituto nazionale per l'alfabetizzazione, "lettura ad alta voce ai bambini è stata chiamata la sola attività più importanti per costruire la conoscenza necessaria per il successo nella lettura."


In genere, i genitori svolgono un ruolo importante nello sviluppo di questa abilità di lettura per bambini e mostrando quanto sia importante la lettura è alla loro vita quotidiana. Trovare il tempo per leggere ad alta voce con il vostro bambino ogni giorno. Tempo sul giro con libri illustrati e storie fortemente può motivare il bambino a godere di lettura.


Concentrandosi sui genitori di successo lettori di studi hanno trovato che più che semplicemente leggere ai loro figli. Si impegnano anche nelle strategie specifiche, massimizzare l'esperienza di lettura. Queste strategie sono in realtà abbastanza semplice: parla il libro con il vostro bambino prima di leggere; leggere ad alta voce utilizzando una voce entusiasta; e lasciate che il vostro bambino porre domande sul libro. I genitori possono incoraggiare anche loro bambino a "leggere" la storia a loro (soprattutto se è un favorito che è stato letto molte volte al bambino) e/o condividere variazioni della storia di divertimento.


Tuttavia, mentre questo è significativo, questo non è l'unico modo che il bambino impara. Conoscenza è costruito come risultato di interazioni dinamiche tra l'individuo e gli ambienti fisici e sociali. In un certo senso il bambino scopre la conoscenza attraverso la sperimentazione attiva. Provare a fare libri disponibili per il vostro bambino esplorare e godere in proprio, come pure con voi.


È importante ricordare che l'alfabetizzazione è molto più ampia di semplice lettura. Permettendo un bambino a disegnare o a colori e giochi di parola e cantando canzoni sono anche una parte di alfabetizzazione. A volte lo sviluppo dell'alfabetizzazione non comporta effettivamente stampa. Ci sono molti modi per imparare a leggere e scrivere. Alcuni di questi modi possono guardare con sospetto come giocare che li rende ancora più efficace.


I bambini imparano attraverso il gioco. Gioco fornisce opportunità per l'esplorazione, la sperimentazione e la manipolazione che sono essenziali per la costruzione di conoscenza e contribuisce allo sviluppo del pensiero representational. Durante il gioco, i bambini esaminare e affinare il loro apprendimento alla luce di feedback che ricevono da altre persone e l'ambiente. È attraverso il gioco che i bambini sviluppare la loro immaginazione e creatività. Durante le classi primarie, gioco dei bambini diventa più orientato alla regola e promuove lo sviluppo di autonomia e di cooperazione che contribuisce allo sviluppo sociale, emotivo e intellettuale.


Finzione tra i coetanei svolge anche un ruolo importante nell'alfabetizzazione emergente. Fingendo è, infatti, una zona ideale in cui i bambini possono sviluppare competenze linguistiche relative alla alfabetizzazione. In gioco finga, i bambini usano il linguaggio per creare mondi immaginari; e il modo in cui il linguaggio viene utilizzato quando fingendo ha molto in comune con la lettura. È importante fornire i bambini in tempo e impostazioni in cui possono utilizzare linguaggio con a vicenda in una varietà di attività sociale gioco drammatico.


Blocco del gioco, troppo, può servire come base per l'alfabetizzazione. Lettura e scrittura e giocando con blocchi di sembrare a prima vista miglia di distanza, blocco gioco offre i vantaggi relativi alla alfabetizzazione di aiutare bambini capiscono simbolizzazione, affinare la discriminazione visiva, sviluppano coordinazione dell'ammenda-motore e lingua orale pratica.


Così ricordo, il vostro obiettivo è di non insegnare al vostro bambino a leggere così tanto come è per aiutarli a diventare alfabetizzati. Immergere il vostro bambino nell'alfabetizzazione da parlare, leggere, canto, fingendo e giocando e hai fatto un grande affare per preparare il vostro bambino a diventare un lettore.

No comments:

Post a Comment