Tuesday, December 13, 2011

Quando, che cosa e come iniziare a insegnare il vostro bambino in età prescolare

Qualche tempo fa che Leeann da Las Vegas ha chiesto il mio parere sulla solo quando è il momento giusto per cominciare a sua figlia di 2 anni di insegnamento. Lei ha già cominciato a insegnare i concetti di base come alfabeto, colori e numeri, ma alcuni membri della sua famiglia sentono che lei sta spingendo la sua bambina.


A mio parere, il modo più semplice per LeeAnn testare o meno lei sta spingendo la sua figlia può essere trovato in questa citazione: "È troppo presto, o devo lasciare che lei mantenere in corso fino a quando lei è interessata e si diverte?"


Se figlia di LeeAnn è interessata a concetti che lei è imparare e divertirsi mentre l'apprendimento quindi è sicuramente il momento giusto per insegnarle.


I bambini sono interessati al mondo che li circonda e sono interessati a quello che i genitori sanno. Basandosi su che interesse per insegnare i concetti di base (proprio come sta facendo LeeAnn) non sta spingendo il vostro bambino - è incontro alle esigenze del vostro bambino. Una delle cose più importanti che si può fare per il vostro bambino è quello di offrire un ambiente ricco di opportunità di apprendimento. Se si dà al bambino l'opportunità di imparare poi imparerà - è davvero così semplice.


Ricordate, i bambini stanno imparando moltissimo su se stessi, loro familiari e badanti e loro mondo mai giorno. Per la maggior parte di quelle lezioni, tu sei l'insegnante. Con il tempo che il bambino ha raggiunto l'età di 2 anni ci hanno insegnato già centinaia, addirittura migliaia, di importanti lezioni su come funzione del mondo e la società. Infatti, molte delle attività quotidiana che si esegue con il vostro bambino hanno implicazioni accademiche. Ad esempio, i libri che hai letto per il bambino e le canzoni che si cantano con il vostro bambino hanno un impatto duraturo sull'alfabetizzazione. Non è nessun tratto grande per aggiungere altri concetti nel vostro repertorio, e questo può rendere una grande quantità di differenza in come preparate il vostro bambino è per la scuola materna e scuola materna.


Ci sono davvero solo tre cose che bisogna ricordare:


~ Keep divertente realizzare apprendimento in un gioco e il vostro bambino sarà sempre gode di quello che hai da insegnarle.


~ Tenerlo luce prodotti educativi e attività che sono in realtà i giochi sono meravigliose ma non forzare il vostro bambino nelle spese di tempo ogni giorno con flashcards o simili. Molto probabilmente avrete imparano più velocemente e più significativamente se avete un scavenger alfabeto caccia al supermercato.


~ Abbracciare il momento insegnabile ma non pianificare lezioni e vigore attività educative il vostro bambino. Quando si presenta l'opportunità (e sarà innumerevoli volte in un giorno!) approfitta e usarlo per una lezione. Semplicemente mettendo su calze, ad esempio, può essere una lezione di destra e sinistra, colori o conteggio!


COME INSEGNARE


Così come si insegna la tua prescolare senza programmazione lezioni e costringendoli a prestare attenzione? Si abbraccia il momento insegnabile!


Qual è il momento insegnabile? È semplicemente un'opportunità che sgorga fuori dalla vita normale, tutti i giorni o come i bambini diventano più vecchi e più verbale una tempestiva domanda o commento.


Momento in cui voi e il bambino sono in macchina, ad esempio, è un'opportunità di insegnamento meraviglioso che molti genitori si affacciano. Se sono riuniti dopo la separazione del giorno, quindi è possibile condividere storie circa il vostro giorno- e nel processo di lavoro sulle competenze di vocabolario e di alfabetizzazione così come insegnare al vostro bambino sul mondo che li circonda. È inoltre possibile utilizzare auto e camion per insegnare a colori, strada le indicazioni per insegnare le forme e così via.


I pasti sono anche opportunità di insegnamento meraviglioso. Conteggio è facilmente lavorato in quasi tutto il pasto, come raccontare un bambino che possono avere due cookie o dando loro cinque tots tater. Forme e colori possono essere portati in pasti. Ad esempio, mio figlio ama scegliere la forma per i suoi panini-triangoli o piazze? Come un bambino cresce più anziane si può anche fare suoni lettera con vari alimenti, come il latte inizia con "mmmmmh".


CHE COSA INSEGNARE


Le competenze si dovrebbe lavorare su con il vostro bambino caduta in otto categorie fondamentali, secondo per educatori della prima infanzia:


~ Sociale/Emotional abilità, che sarà i più grandi predittori di successo nella vita.


~ L'autostima, che è fondamentale per l'apprendimento di tutti.


~ Fisiche competenze


~ Comunicative: ascolto, parlando, canto, disegno, gesticolano


~ Concetti di base come colori, lettere, numeri, vocabolario


~ Categorizzare le abilità, che cosa è lo stesso e diversi


~ Confrontare e abilità di contrasto, che è il più elevato livello di ordine di Categorizing


~ Esperienze su cui disegnare. Queste sono forse il più importante di tutti, come essi forniscono un quadro di riferimento per l'apprendimento in futuro. Le esperienze più da cui può trarre un bambino, meglio questa persona capirà apprendimento sia il mondo.


Queste sono tutte le abilità di alfabetizzazione e sono tutti chiave per il successo futuro del tuo bambino.


Così riposare facile, LeeAnn, si stanno facendo esattamente la cosa giusta per tua figlia!

No comments:

Post a Comment