Monday, December 19, 2011

Cosa fare se il vostro neonato ha l'ittero?

Non preoccuparti se il medico ti dice che il vostro bambino neonato ha l'ittero. Ittero in un neonato è una condizione comune.


La maggior parte dei neonati hanno l'ittero fisiologico normale e in casi molto rari sono l'ittero a causa di gravi disturbi del fegato.


Perché il mio bambino?


Cellule del sangue nel corpo del bambino sono rotto in un pigmento giallo chiamato bilirubina. Il livello di bilirubina deve essere mantenuto normale dal fegato e reni da esso espellendo in cacca del bambino. Ma il fegato di un neonato non è molto maturo. Così aumento del livello di bilirubina nel sangue causando giallo pigmentazione della pelle.


Più del 90% dei neonati sono influenzati da ittero fisiologico normale. Così potrete rilassarvi. Questo tipo di ittero è visto solitamente il secondo o terzo giorno di vita del bambino e scompare entro il giorno 7 o 10.


Come dire se il vostro bambino ha l'ittero


Scolorimento giallo della pelle e il bianco dell'occhio è il sintomo chiave di ittero. Il vostro bambino può anche essere trasognato rispetto al solito. Questo potrebbe essere l'ittero fisiologico normale soprattutto quando sembra 3-4 giorni dopo la nascita.


Monitorare il vostro bambino dopo 1 o 2 giorni della sua nascita. Si può diagnosticare l'ittero nel neonato facendo un test molto semplice. Premere la punta del dito contro punta sulla fronte o il naso del bambino. Se appare bianco, non hai niente di cui preoccuparsi. Se viene visualizzata la finestra di un colore giallastro, è il momento di chiamare il medico. Un esame del sangue potrebbero essere necessari per confermare che non esistono senza cause specifiche per l'ittero.


Di più sull'ittero nei neonati


L'ittero fisiologico normale non influisce sulla salute generale del bambino.


Il latte materno è in grado di produrre anche l'ittero nei neonati di pochi. Tuttavia, i professionisti dell'allattamento al seno superano la condizione e vi probabilmente raccomanderete continuare l'allattamento al seno.


Bambini prematuri sono più inclini a sviluppare l'ittero. Gruppo sanguigno incompatibilità tra voi e il vostro bambino è in grado di produrre anche l'ittero.


Quando l'ittero è un motivo di allarme


Se l'ittero comparve entro 24 ore dalla nascita e persiste per più di 14 giorni, potrebbe essere l'ittero patologico a causa di una condizione di fegato. Altri puntatori includono il rifiuto del bambino a nutrirsi, urine scure gialla pallida o cacca colorate di argilla e un bambino debole e irritabile. Chiamare il medico immediatamente se si rileva uno qualsiasi di questi segnali di allarme.


Come vostro bambino sarà trattato


L'ittero fisiologico normale in vostro neonato non richiede alcun trattamento speciale. Un'adeguata assunzione di liquidi è essenziale. Seno nutrire tuo bambino almeno 8 - 12 volte al giorno.


La tintarella mini potrebbe essere raccomandata. Potrebbero venirti a mettere il presepe del vostro bambino vicino la finestra che ottiene la massima luce del sole. Assicurarsi di che proteggere gli occhi del bambino e il limite di esposizione ai raggi diretti del sole. Seguire le istruzioni dal vostro caregiver.


In caso di grave ittero, terapia fototerapia o bililight sarà utilizzata. Il bambino sarà esposto alla luce artificiale, che può diminuire i livelli di bilirubina.


La maggior parte dei neonati hanno l'ittero. In alcuni, è così delicato che passa inosservato e in alcuni bambini si possa peggiorare per produrre sintomi.


Aiutare a individuare i sintomi presto. Così seguire da vicino il bambino (come se avete bisogno di raccontare). Se il vostro neonato viene diagnosticata con ittero, ora si sa che cosa fare.

No comments:

Post a Comment