Saturday, December 3, 2011

�Letting vostri bambini andare, così essi possono Grow�

La cosa più dura di essere un genitore (o un insegnante) è l'apprendimento quando non devi essere uno. Non dovete prendere la mia parola per esso, basta chiedere Marlon. Sua moglie fu brutalmente attaccata e ucciso da un barracuda mangiatori di uomini, spingendo a lui nel ruolo di un "unico papà."


Prima ottenere troppo coinvolti nella storia di Marlon, devo spiegare che Marlon è un pesce, e il nome di suo figlio è "Nemo". Sì, lo scenario che ho appena descritto è una scena da film blockbuster Pixar, "Alla ricerca di Nemo."


Anche se è solo un film di animazione, "Finding Nemo" ritrae le lotte di vita reale volto di genitori molti in "lasciarsi andare dei loro figli."


Come nella vita reale, la maggior parte dei genitori (e bambini) non vedono i potenziali pericoli di un genitore sta iperprotettiva. Ed è facile capire perché molti genitori avrebbero risposto il modo Marlon ha fatto. Crescere in un ghetto di città interna me, c'erano molti Barracuda in attesa di divorare me.


Come la maggior parte dei bambini, Nemo divenne molto turbato con ossessione del padre "amorevole" con lo protegge dal pericolo imprevista. Durante una riscaldata scambiati, Nemo pronunciato la frase che colpisce la paura nel cuore di ogni genitore, "ti odio." Come risultato di controllo comportamento di suo padre, Nemo intenzionalmente si ribella contro suo padre ed è di conseguenza "pesce-napped" da un subacqueo.


Dopo aver visto questo film con mia moglie e mio figlio, tre lezioni profonde sulla genitorialità è venuto in mente:


1. Possiamo solo preparare i nostri figli per gli errori della vita, non di prevenirli.


Come un bambino, sono rimasto molto sorpreso da quanto è bello e tranquillo mia mamma, che era un genitore single, è apparso sempre essere Raising me e mia sorella più giovane. Personalmente, sono stato spaventato a morte del mio ambiente. In un dato giorno a piedi a scuola, potrei essere sollecitato da una prostituta, schivando proiettili, aggredito da una banda, o guardando un affare di droga si svolgono. Come un bambino, questa esperienza sembrava quasi surreale. Se c'è qualcuno che dovrebbe sei stato iperprotettivo e controllo, dovrebbe sei stato mio 4' ft 11 "madre.


Dopo la laurea al college, chiesi a mia madre come lei era in grado di rimanere così equilibrato come un genitore e allo stesso tempo, insegnaci ad essere indipendente e forte. Mia madre ha semplicemente detto, "non ho fatto molto; Appena insegnato entrambi voi fin dal sbagliato, e ho solo pregato che gli errori che si andavano a fare non sarebbe uccidere te."


In contrasto con Marlon, mia madre non controlla i nostri Errori; invece, lei preparato noi per loro prima che abbiamo fatto loro. E Dio ha risposto sue preghiere, perché anche il cattivo ones (errori) non ucciderci.


2. Dobbiamo trattare i nostri figli come se fossero già la persona che sono in grado di diventare.


Invece di mettere le etichette di "bisognosi" e "indifeso" sopra i nostri figli, che cosa accadrebbe se abbiamo dato loro un etichetta di "grandezza"? Penso che saremmo stati letteralmente scioccati da quanto grande potrebbero diventare i nostri figli e quanto bene potrebbe "nuotano per proprio conto."


Per esempio, la scorsa settimana, ho chiesto mio figlio 7 - anni se voleva andare al parco e sparare cesti sul paniere "grande popolo". Naturalmente accettò con entusiasmo. Tuttavia, dopo il suo primo colpo, capì presto che dei cerchi ft 10 Basket erano troppo alti per lui. Immediatamente divenne scoraggiato e cominciato a piangere. "Marlon-natura" è uscito in me, come ho avuto la voglia improvvisa di metterlo sulle mie spalle e fargli fare un cesto modo facile - per "proteggere" lui dalla delusione. Ma sono venuto a miei sensi immediatamente e ha detto qualcosa di totalmente scandaloso, che ho detto, "Kendall, before we go home oggi, credo che hai intenzione di fare un cestino; Basta tenere cercando".


Beh, modificando l'etichetta di mio figlio da "Tu sei troppo piccolo" a "sei abbastanza alto", ha continuato riprese, per quella che sembrava ore (in realtà 30 minuti), fino alla fine ha fatto il suo primo cesto in assoluto l'obiettivo di basket "grande popolo". E per essere onesti con voi, io non so chi è stato più entusiasta, me o lui. Ma è stata un'esperienza che non dimenticherò mai. Con il tempo che abbiamo lasciato il parco, ho guardato il mio 19 cesti di punteggio figlio tutto da se stesso! Nemo sarebbe stato orgoglioso.


3. Dobbiamo lasciarci "off the hook" noi stessi dando credito per essere buoni genitori.


Troppe volte, diventiamo il nostro peggior nemico diventando la nostra più grande critico quando si tratta di genitorialità. Nessuno obietteranno che essere un genitore è uno dei lavori più difficili sul pianeta, ma noi non dovremmo complicare le cose da noi stessi malmenando per ogni errore che facciamo; abbiamo solo bisogno di ammetterli, imparare da loro e non ripeterli.


A volte è bene sarà dura su te stesso, ma genitorialità parlava mai di perfezione; si tratta di connessione. Collegamento con i nostri bambini in un modo che riterranno sempre confortevole nel venire a noi per discutere le loro gioie e dolori. Perché indipendentemente quanto è buono o cattivo che pensiamo che noi siamo come i genitori, è l'unica domanda che un bambino si preoccupa veramente, "Lei stava lì quando avevo bisogno di più?" "Là" essere emotivamente per i nostri figli riguarderà un sacco di errori di genitorialità.


Marlon imparato dai suoi errori. Ma ancora più importante, ha imparato che essere un genitore sta imparando quando non devi essere uno. E come genitori, dobbiamo veniamo alla realizzazione che noi non possiamo crescere l'albero senza prima lasciarsi andare del seme. Così di lasciarlo andare e vederlo crescere.

No comments:

Post a Comment