Saturday, December 24, 2011

Quando incominci insegnando il bambino a leggere?

È mai troppo presto per iniziare a insegnare al bambino di leggere, o almeno le fondamenta per le prime abilità di alfabetizzazione, e si può sicuramente lasciare troppo tardi!


Se non siete sicuri poi pensare a questo. Statisticamente, bambini americani più subiranno danni che tutta la vita a lungo termine dal processo di imparare a leggere rispetto da abuso parentale, incidenti e tutte le altre malattie infantili e disturbi combinato. In termini puramente economici, leggere le relative Difficoltà costo nostra nazione più che la guerra al terrorismo, la criminalità e la droga combinato.


Problemi di lettura sono un'ulteriore sfida al nostro mondo di contribuire significativamente alla perpetuazione delle ingiustizie socio-economiche, razziale ed etniche. Tuttavia non è solo povero e bambini di minoranza che lottano con la lettura. Secondo la scheda relazione 2002 nazionale sulla lettura di valutazione nazionale del progresso educativo (NAEP), la maggior parte dei nostri figli (64%) sono meno abile in lettura anche dopo 12 anni di nostri tentativi di insegnare loro.


Anche senza conoscere queste statistiche preoccupante, siamo consapevoli che la competenza di lettura è essenziale per il successo - non solo accademico, ma nella vita. Come gli Stati americani federale degli insegnanti: "nessun altra abilità insegnato a scuola e imparato dai bambini di scuola è più importante della lettura. È il gateway per tutte le altre conoscenze. Insegnare agli studenti di leggere alla fine del terzo grado è il compito più importante singolo assegnato a scuole elementari. Chi impara a leggere con facilità nei gradi primi ha un fondamento su cui costruire nuove conoscenze. Coloro che non sono condannati a ripetuti cicli di frustrazione e di fallimento."


Più di qualsiasi altro soggetto o abilità, futures dei nostri bambini sono determinati da quanto bene imparano a leggere.


La lettura è assolutamente fondamentale. È stato detto così spesso che è diventato insignificante, ma esso non nega la sua verità. Nella nostra società, nel nostro mondo, l'incapacità di leggere consegna bambini al fallimento nella scuola e consegna gli adulti a strati più bassi delle opportunità di lavoro e di vita.


E proprio quando abbiamo pensato che la posta in gioco potrebbe ottenere non superiore, nell'ultimo decennio, ricerca educativa scoperte hanno scoperto che quanto bene i bambini imparano a leggere ha altre, ancora più vita modellatura, conseguenze. La maggior parte dei bambini cominciano a imparare a leggere durante una fase formativa profondamente nel loro sviluppo. Come cominciano a imparare a leggere, anche stanno imparando a pensare in modo astratto. Che stanno imparando a imparare e stai riscontrando emotivamente carichi sentimenti su chi sono e quanto bene che stanno imparando.


Che cosa vuol dire? La maggior parte dei bambini che lottano con la lettura la colpa a se stessi. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, il processo di imparare a leggere insegna questi bambini a vergognarsi di se stessi - vergogna delle loro menti - vergognare di come imparano.


E la triste verità è che non hanno nulla di cui vergognarsi circa. Come Dr. Grover Whitehurst, direttore Istituto di educazione scienze, assistente segretario della pubblica istruzione, U.S. Department of Education (2003) dice: "la mancata lettura per quasi ogni bambino non è un fallimento del bambino; è il fallimento dei decisori politici, il fallimento delle scuole, il fallimento degli insegnanti e il fallimento dei genitori. Abbiamo bisogno di ripensare ciò che significa imparare a leggere e chi è responsabile per il suo successo se stiamo andando ad affrontare il problema."


Vuoi aspettare per i responsabili politici a trovare una soluzione? Ti fidarti che saranno? O sarebbe è piuttosto assicurarsi che il lavoro è fatto proprio dalla carica prendendo te stesso?


So che cosa la mia risposta è perché so prima mano per testimoniare la difficoltà tutta la vita di mio fratello che cosa può fare un impatto irrevocabile una lotta di lettura presto nella vita. È possibile contrassegnare il bambino per la vita!


Io sono non promettendo che il vostro bambino può imparare a leggere presto o che essi non sperimentano difficoltà. Dopo tutto, c'è un numero significativo di bambini affetti da difficoltà di apprendimento. Lottano questi bambini. Tuttavia, istruzione precoce può alleviare le loro sofferenze e rendere un po' più semplice gestire la lotta. Per lo meno si sa che avete fatto tutto il possibile per aiutare il vostro bambino- e il vostro bambino che saprà pure. Che non può essere sforzo sprecato!


E avete un vantaggio su ogni educatore, perché sai che tuo figlio - herr temperamento, suoi punti di forza e le sue debolezze. Tu sei la persona migliore attrezzata per iniziare a insegnare il vostro bambino.


Così torniamo alla questione centrale-quando incominci educazione di lettura del vostro bambino? I modelli tradizionali di educazione americana chiamano per l'insegnamento di un bambino a leggere tra le età di 7-9. Ovviamente non possiamo cominciamo insegnare un neonato a leggere. Tuttavia, possiamo iniziare nell'infanzia di gettare le basi per l'alfabetizzazione, che alla fine farà vostro bambino un lettore più forte.


L'alfabetizzazione è definita come la capacità dell'individuo di leggere, scrivere, parlare in inglese, calcolo e risolvere i problemi, a livelli di competenza necessaria alla funzione sul lavoro, nella famiglia dell'individuo e nella società.


Molte delle cose semplici che facciamo a casa con i nostri bambini supporta lo sviluppo dell'alfabetizzazione, quindi si sta già lavorando per rendere il vostro bambino più alfabetizzata anche se non si stanno attivamente iniziando il processo a insegnare al vostro bambino a leggere. Questo include attività semplici come la lettura al bambino, recitando filastrocche e cantando canzoni.


Ma cosa succede se si desidera diventare un partecipante più attivo? Ci sono molte cose che puoi fare e non significa che è necessario investire centinaia di dollari in un programma di lettura costoso. In realtà non dovete spendere tanti soldi a tutti per insegnare al vostro bambino a leggere a casa- o almeno preparare il vostro bambino bene per l'inizio della lettura istruzione nella scuola. La maggior parte dei genitori hanno già gli strumenti che necessari per iniziare oggi nella vostra casa!


È per questo che voglio sottolineare che è mai troppo presto per iniziare-se si lavora con lo sviluppo del vostro bambino e rendere l'apprendimento divertente e interessante nonché impegnativo.


La mia strategia essenziale come educatore è quello di creare opportunità di apprendimento e quindi di ottenere fuori strada dei miei studenti così possono imparare. L'apprendimento è un'esperienza attiva che completamente dovrebbe impegnarsi al partecipante. Credo che quando sto "insegnando" che lo studente è solo passivamente coinvolto nel processo di apprendimento. Mi vedo molto di più come una guida e una risorsa di un insegnante nella mia Aula. Ho preso questo approccio con formazione di mio figlio e ha avuto molto successo.


Abbiamo vari giocattoli di apprendimento e l'aids in casa nostra e ci sono molte lezioni che si svolgono ogni giorno (a casa e via), ma mai ho forato lui su fatti o addirittura usato flashcards.


Se potete trovare modi per rendere apprendimento divertente ed emozionante-qualcosa che in realtà il bambino vuole fare con te, allora cominciare il più presto possibile.


Il bambino avrà un sacco di opportunità per le lezioni secchi, Trapani ripetitive noiose, e noiose lezioni che invecchiano così non ancora andare lì. Se non riesci a fare apprendimento divertente e più come gioco di lavoro quindi non ancora andarci. Educazione del bambino ai professionisti di fiducia e sperare per il meglio. Ricordate, ci sono molti insegnanti meravigliosi là fuori, così si bambino non è destinata al fallimento, anche se non intervenite. Tuttavia, il sistema non è un successo, ed è probabile che a un certo punto durante il processo di vostro figlio può essere negativamente effettuata da essa! Ecco perché prendo un ruolo attivo nel campo dell'istruzione di mio figlio.

No comments:

Post a Comment