Friday, December 30, 2011

Le idee nella tua testa governerà il tuo mondo

Non importa dove le idee provengono da, e non importa se sono giusti o sbagliato, una volta un'idea in testa, governerà il tuo mondo.


Solo pochi mesi fa ho dato un discorso a 3.000 persone in una conferenza regionale genitorialità. Nel parlare, ne avevo parlato il volto di genitori di difficoltà con abuso di droga dai loro figli. Durante il periodo di domanda e risposta dopo il mio discorso ecclesiastico si alzò di fronte e offerto, "Credo che abbiamo bisogno di depenalizzare le droghe perché il consumo di droga è un vittime della criminalità". Egli stava offrendo questo come un punto di contatore ai miei commenti nel mio discorso su come dannosi farmaci sono a giovani americani.


La mia prima reazione al commento di quest'uomo era puro stupore. Non potevo credere che un sacerdote era disposto a stare davanti a tutte queste persone e dire che. Poi ho capito che aveva un'idea che governava il suo mondo. Non solo ha fatto sono in disaccordo con lui, ma ho anche una idea molto diversa che governa il mio mondo.


Ho risposto: "non sono d'accordo! Non credo che il consumo di droga è un vittime della criminalità! Nel mio 29 anni di insegnamento 46 bambini che sedeva nella mia Aula sono ora morto."


E poi proseguendo affrontare il borsista, ho detto, "ora, Signore, prego ascolta attentamente come quei 46 giovani morirono. Tre di loro muore di cause che non avrebbe potuto essere prevenibili. Un ragazzo morto di malattia; una ragazza morì quando airbag in una macchina è esplosa in modo imprevisto nel suo volto durante un incidente di movimento lento in un centro commerciale di parcheggio; e il terzo morì in un privato incidente aereo mentre volava con suo padre.


Ma, Signore, trattenere la vostra sede e chiedetevi se è ancora possibile uso di droghe come un vittime della criminalità quando vi dico che altri 43 bambini erano lapidato, alta o ubriaco al momento in cui sono morti! Quei ragazzi erano tutte le vittime del consumo di droga! E tale cifra è solo la punta dell'iceberg. Tutti i membri di famiglie di quei bambini, loro amici, i loro insegnanti, loro allenatori, loro pastori e le altre persone che li amava erano male dal loro uso di droghe e furono tutte le vittime, troppo!"


Quel prete aveva un'idea che governava il suo mondo: era disposto a giocarmi la sua reputazione personale di fronte a 3000 persone sull'idea che l'uso di droghe illecite è senza vittime!


Quell'idea stava governando il suo mondo! Non importanza a lui quello che avevo appena detto. L'idea nella sua testa era così potente che ha non ancora ascoltare a quello che avevo detto, piuttosto, scegliendo formare una storta intelligente. Non so dove la sua idea di provenienza e sono abbastanza sicuro che la sua idea è sbagliato, ma comunque è governando il suo mondo.


Idee sono potenti. Anche sbagliato idee sono potenti. Nelle mani di una persona troppo zelante un'idea sbagliata può sopraffare un idea giusta.


Come genitori è il nostro lavoro per aiutare i bambini a caricare le loro teste con idee forti da utilizzare nel fare tutte quelle decisioni che stanno per fare. Bisogna trovare il modo di comunicare quelle idee in un modo che i nostri figli possono usarli.


Uno dei tasti nel comunicare idee ai bambini si trova nel loro ascoltando attentamente. Lezioni raramente tramandano idee agli altri. Due modo comunicazione è il modo migliore per condividere le idee con i bambini. Permettere ai bambini di sfidare le vostre idee senza diventare argomentativo.


Buone idee sono la vaccinazione contro decisioni sbagliate. Vaccinare i bambini con i tuoi valori e pensieri etici.

No comments:

Post a Comment